Mickey7, su Audible l'audiolibro che ha ispirato il film con Robert Pattinson

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il romanzo di fantascienza "Mickey7" di Edward Ashton, recentemente pubblicato in formato audiolibro da Audible e interpretato da Stefano Crescentini (doppiatore di Robert Pattinson in Mickey 17, il nuovo film di Bong Joon-ho tratto dal romanzo) solleva interrogativi profondi sull'identità, la coscienza e la natura stessa dell'essere umano. La narrazione, che anticipa l'uscita dell'adattamento cinematografico Mickey 17, trascende la mera avventura fantascientifica per addentrarsi in un territorio di riflessione filosofica ed etica (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Cosa si prova a morire? Cosa si prova a morire? Cosa si prova a morire? È una domanda a cui il protagonista di Mickey 17, nelle sale italiane dal 6 marzo, non riesce a rispondere. Per lui, ormai, la vera paura non è più la morte, ma l’assenza di un vero sé. (Rivista Studio)

Alla Berlinale Mickey 17 ha fatto davvero discutere e diviso la critica specializzata, che è rimasta molto sorpresa da ciò che il regista coreano premio Oscar Bong Joon-ho gli ha mostrato: un'opera fantascientifica distopica, ma in realtà ibrida, dove la commedia, la satira politica, la stessa decostruzione di genere dominano incontrastate. (Esquire Italia)

Il regista Bong Joon-ho Mickey 17 e la visione dell'umanità di Bong Joon-ho (Today.it)

Anche Mickey 17 di Bong Joon-ho ha incontrato diversi problemi in tal senso, e un nuovo report conferma che il regista sudcoreano ha imposto la propria volontà scontrandosi con Warner Bros. Come spesso accade nel mondo di Hollywood, il final cut è un tema molto scottante che abitualmente mette in contrapposizione la produzione e il regista. (Movieplayer)

Sono stati sufficienti per superare nettamente la concorrenza e scalzare dal primo posto A Complete Unknown di James Mangold, il grande deluso dalla notte degli Oscar (8 nomination e nessuna statuetta). (Box Office)

Stefano Crescentini la voce italiana di tutti i Mickey: dalle versioni cinematografiche di Robert Pattinson alle voci narranti del romanzo di Edward Ashton in versione audiolibro. (Gamesurf)