L’Italia chiama, la Germania risponde e rimonta: a San Siro vincono 2-1 i tedeschi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano. L'Italia chiamò... e la Germania rispose. A San Siro la vittoria nell'andata dei quarti di finale di Nations League se la conquistano i tedeschi, che vincono 2-1 di rimonta e tra tre giorni a Dortmund potranno affrontare il ritorno con maggior serenità, essendosi avvicinati e non di poco alle Final Four. Che, in caso di passaggio del turno italiano saranno a Torino, altrimenti tra Monaco e Stoccarda (BergamoNews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Finita in svantaggio, la Germania ha però cercato di reagire prendendo il controllo del possesso palla ma alla mezz’ora l’Italia ha sfiorato il raddoppio con Tonali che ha costretto Baumann agli straordinari. (Quotidiano Sportivo)
8 ore fa Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)
Italia-Germania 1-2ITALIA:DONNARUMMA 5: ottimi interventi in uscita su Burkardt e Sané, non può nulla sul goal di Kleindienst. (Calciomercato.com)

MILANO – Della sfida in due tappe con la Germania, un inedito nella celebre saga calcistica, l’Italia ha perso ineccepibilmente la prima, dopo essersi illusa per il precoce gol di Tonali. (la Repubblica)
LE PAROLE– «Sulla strada che l’Italia dovrà percorrere per qualificarsi al Mondiale americano, un obiettivo che conta dieci volte più della Nations League, si staglia da ieri sera l’ombra di Erling Haaland. (InterNews24.com)
Basta questo dettaglio a fotografare cosa è stata la prestazione della Nazionale battuta dalla Germania a San Siro (1-2) nell'andata dei quarti di Nations League. I tedeschi fanno quel che devono, consapevoli di trovarsi di fronte a un avversario che non fa paura perché dà sempre la sensazione che, prima o poi, in un modo o nell'altro, per quanto si sbatta, un gol lo prende. (Fanpage.it)