Perturbazione in avvicinamento, in arrivo 4 giorni di brutto tempo

Perturbazione in avvicinamento, in arrivo 4 giorni di brutto tempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

L'inizio ottobre è caratterizzato da una perturbazione atlantica in avvicinamento all'Italia che porterà nuovamente 4 giorni di maltempo. E' quanto conferma Lorenzo Tedici, meteorologo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il maltempo concede una tregua ma, appunto, è solo una parentesi. Le condizioni meteo di stabilità diffusa sull'Italia di oggi, 30 settembre, sono destinate a durare poco per lasciare spazio a una nuova perturbazione con l'inizio di ottobre. (Today.it)

Questo afflusso di aria fredda, soprattutto in quota, genererà i classici contrasti termici, accentuando l’intensità dei fenomeni meteorologici e aumentando il rischio di eventi estremi. Un nuovo impulso ciclonico in arrivo dal Nord trasporterà aria relativamente fredda, provocando una drastica diminuzione delle temperature. (Tempo Italia)

Ulteriore calo termico nei prossimi giorni su tutto il Paese Le temperature hanno subito una generale flessione, scendendo di parecchi gradi anche al Sud e nei prossimi giorni le colonnine di mercurio sono destinata a calare ulteriormente. (iLMeteo.it)

Commento AUDIO del nostro esperto: ci aspettano 3 giorni di MALTEMPO su alcune regioni

Nei prossimi giorni, dopo un weekend prevalentemente soleggiato, è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con maltempo e freddo in tutta Italia. La perturbazione si registrerà a partire da mercoledì 2, quando masse d'aria fredda in discesa dal Nord Europa raggiungeranno la nostra penisola, provocando un vortice ciclonico con piogge intense e forti raffiche di vento (Sky Tg24 )

In arrivo due perturbazioni sul Nord-Italia. La prima nella giornata di mercoledì, con piogge e rovesci in transito da ovest a est, ad eccezione del Piemonte che rimarrà protetto dall'arco alpino. Sarà tuttavia tra giovedì e venerdì che farà il suo ingresso una circolazione di bassa pressione ben più incisiva, la quale porterà condizioni di maltempo diffuso su tutte le aree settentrionali dell'Italia. (3bmeteo)

La prima perturbazione arriverà nella giornata di domani, mercoledi 2 ottobre, con rovesci su gran parte del nord e del centro, ma la perturbazione più intensa è attesa nella giornata di giovedi 3 ottobre con molte piogge ed un deciso calo delle temperature, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)