Interviene sulla statale 280 per una voragine ma viene colpito da un albero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CATANZARO – Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro è intervenuta sulla statale 280 direzione Lamezia Terme per un albero secolare di alto fusto abbattutosi su un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata stradale interessata dalla voragine – causata dal maltempo – che stamattina ha inghiottito un’auto. Al momento della caduta dell’albero all’interno del mezzo era presente il solo conducente che, fortunatamente, è rimasto illeso. (Quotidiano online)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stanziati 2,8 milioni di euro dal Fondo di riserva per le spese impreviste del bilancio regionale per effettuare, nel più breve tempo possibile, gli interventi ritenuti indispensabili per rimuovere le situazioni di pericolo e ripristinare lo stato dei luoghi colpiti dai fenomeni meteorologici avversi del 19 e del 20 ottobre 2024. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
PALERMO – Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. Per i danni nelle zone colpite dell'alluvione del 19-20 ottobre. Lo ha deliberato la Giunta convocata d'urgenza dal presidente Renato Schifani (Dire)
Stromboli, la piana di Licata, Dittaino e Enna le zone più colpite dove saranno effettuati i primi interventi di ripristino (Tempo Stretto)
L’instabilità persisterà almeno fino a martedì, quando cesserà la pioggia lasciando il posto a una nuvolosità sparsa a causa del vortice depressionario in transito tra la Tunisia e il mar di Sicilia che ha aperto una fase prettamente autunnale sulle regioni meridionali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
CATANZARO – Personale e mezzi Anas sono impegnati ininterrottamente dalle prime ore di oggi per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore, in particolare nella zona del catanzarese. (Quotidiano online)
Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stanziati 2,8 milioni di euro dal Fondo di riserva per le spese impreviste del bilancio regionale per effettuare, nel più breve tempo possibile, gli interventi ritenuti indispensabili per rimuovere le situazioni di pericolo e ripristinare lo stato dei luoghi colpiti dai fenomeni meteorologici avversi del 19 e del 20 ottobre 2024. (Grandangolo Agrigento)