G7 a Mirabella Eclano, Piantedosi sulla crisi idrica: «Pronto a fare la mia parte»

Altri dettagli:
Migranti

«La scelta di fare il G7 in Irpinia non è stata una gentile concessione al territorio ma c'è stata anche una valutazione sull'organizzazione e il luogo aveva le caratteristiche per permettere una buona gestione dell'evento. Faccio un bilancio finale e mi pare che la riuscita sia stata ottima». Nella canonica conferenza stampa al termine del G7, il ministro dell'Interno Piantedosi si è soffermato, oltre che sui temi relativi alla sicurezza globale discussi con i suoi colleghi, sulla risposta avuta dal proprio territorio. (ilmattino.it)

Su altri giornali

• oltre 20 unità e diversi mezzi Anas impegnati per la gestione della viabilità nelle aree interessate dal Vertice G7 • già eseguiti interventi su alcune arterie stradali – per un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro – in parte con fondi assegnati dal Commissario straordinario Fulvio Soccodato (Anas)

Così il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla conclusione dei tre giorni del Meeting tra i Sette Membri della Struttura organizzativa permanente di cooperazione economica e finanziaria, allargato alla presenza anche dei Capi Delegazione dei Paesi Outreach e delle Organizzazioni Internazionali. (anteprima24.it)

"Voglio ringraziare tutti i colleghi che hanno partecipato al G7 dei Ministri dell’Interno a Mirabella Eclano per il grande contributo che hanno dato a questo importante meeting. Ringrazio anche i ministri di Algeria, Libia e Tunisia, e i rappresentanti delle organizzazioni internazionali che hanno partecipato alla sessione Outreach rendendo questo incontro ancora più significativo". (Ottopagine)

Lotta globale ai trafficanti di uomini: il G7 Interno adotta un "Action plan" con cinque pilastri

MIRABELLA ECLANO. Sono queste le principali decisioni assunte dai ministri dell'Interno dei Paesi del G7, riuniti ieri e oggi nel cuore dell'Irpinia, a Mirabella Eclano, location voluta dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che ha rivendicato in conferenza stampa la bontà della scelta e il successo dell'iniziativa. (ROMA on line)

In un piccolo comune di poco meno di 8mila abitanti, i delegati dei ministri dell’Interno dei poten… (La Repubblica)

I ministri dell'Interno del G7, riuniti a Mirabella Eclano, in Irpinia, hanno sottoscritto un patto che rende operativa la volontà di contrastare i criminali che sfruttano la disperazione dei migranti. (Secolo d'Italia)