La settimana si apre con sole e calo del tasso di umidità

Altri dettagli:
Migranti

L'allontanamento della perturbazione verso sud con l'ingresso di correnti più secche settentrionali favorisce il ritorno a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, residui addensamenti su estremo Levante e versanti padani. Nelle ore centrali e pomeridiane sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi, non si escludono brevi rovesci a Levante: così la previsione di Arpal. VENTI: moderati o localmente forti settentrionali, rafficati specie su Centro-Ponente fino al mattino, successiva graduale attenuazione e rotazione dai quadranti occidentali MARE: mosso per onda lunga di libeccio a Levante, tra poco mosso e mosso a Ponente TEMPERATURE: minime in calo, massime in rialzo anche deciso per effetto favonico UMIDITÀ: su valori medio-bassi (LevanteNews.it)

Su altre fonti

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA VENERDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Riviera di ponente giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su Riviera centrale, Riviera di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. (Primocanale)

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA (Primocanale)

LUNEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Riviera di ponente e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulla Riviera centrale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulla Riviera di levante giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. (Primocanale)

FORTI TEMPORALI IN ARRIVO?

DOMENICA: l'alta pressione interessa gran parte della nostra Regione favorendo condizioni di bel tempo, eccezion fatta per locali fenomeni pomeridiani. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulla Riviera centrale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. (Primocanale)

Salgono le temperature, in particolare quelle percepite e Genova passa dall'essere la città più fresca a quella più calda in poche ore. (Primocanale)

Domenica molto complessa dal punto di vista previsionale. Il caldo e l’elevata umidità di questi giorni, responsabile l’anticiclone africano, saranno determinanti nella formazione di fenomeni localmente molto intensi sulle regioni del nord. (LIMET)