Gualtieri: "La parola chiave del 2024 per Roma è 'aprire'"

Gualtieri: La parola chiave del 2024 per Roma è 'aprire'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Gualtieri: "La parola chiave del 2024 per Roma è 'aprire'" 14 novembre 2024 " Significa liberare, far respirare la città, moltiplicare aree verdi e pedonali. Nelle prossime settimane cominceranno a chiudersi i cantieri. Aprire significa anche renderla più accogliente e attrattiva. Roma ha conosciuto un boom di attenzione e presenze, il suo richiamo e visibilità sono aumentate. La proiezione nel mondo sarà ancora più significativa quando papa Francesco aprirà la porta santa (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Piazza Risorgimento e piazza dei Cinquecento pochi giorni dopo, il 23 dicembre, a sole 24 ore dall'apertura dell'Anno ... L'opera simbolo del Giubileo, piazza Pia, sarà inaugurata il 20 dicembre. (Virgilio)

(Adnkronos) – “E’ stato un anno impegnativo e faticoso. Con i cantieri abbiamo realizzato un’operazione a cuore aperto sulla città. Per rendere Roma più bella non c’era altra strada, voglio ringraziare romani per la pazienza’’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La proiezione nel mondo sarà ancora più significativa quando papa Francesco aprirà la porta santa. Aprire significa anche renderla più accogliente e attrattiva. (il Giornale)

Gualtieri: "Per troppo tempo l'Italia non si è occupata della sua Capitale"

Manovra, Gualtieri: "Tagli per 22 milioni a Roma, la Capitale merita più attenzione e rispetto" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giubileo 2025, Gualtieri: "Non potevamo perdere questa occasione di trasformazione per Roma" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Un fatto storico. Purtroppo il contributo pro capite per i mezzi pubblici è troppo basso e il Tpl è finanziato meno di quanto dovrebbe essero. Questo è dovuto al fatto che per troppo tempo l'Italia non si è occupata a dovere della sua Capitale" così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine della presentazione del suo terzo rapporto alla città. (Il Sole 24 ORE)