Caso Raimo-Valditara? Il precedente del Conte bis: prof licenziato per offesa a Azzolina

Caso Raimo-Valditara? Il precedente del Conte bis: prof licenziato per offesa a Azzolina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Prima del caso di Christian Raimo ci fu un episodio analogo ma il prof che offese la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina fu licenziato. A ricordarlo è il quotidiano 'Il Tempo'. Al centro della vicenda l’ex vicepreside dell’Istituto Ovada, in provincia di Alessandria, il professor Vittorio De Prà, che in piena pandemia, si era dilettato sui social con uno sproloquio sessista nei confronti dell'allora titolare del dicastero di viale Trastevere (Adnkronos)

Su altre testate

Faccio una piccola deroga al fatto che da 6 anni mi occupo molto più di autonomia differenziata che di politiche scolastiche (considerando che le regioni a statuto ordinario – se non fermiamo la legge Calderoli – potranno avere potestà legislativa esclusiva ANCHE sul sistema di istruzione, oltre che su altre 22 materie altrettanto pesanti). (Il Fatto Quotidiano)

Non soltanto il corpo studentesco dell'Archimede Pacinotti: sono centinaia le persone scese in piazza Sempione per manifestare la propria solidarietà a Christian Raimo, sospeso per tre mesi dall'insegnamento del ministro Valditara. (Fanpage.it)

L’insegnante e scrittore Christian Raimo è stato sospeso per tre mesi dall’insegnamento, con una decurtazione del 50% dello stipendio. (Tuttoscuola)

Roma: la manifestazione a sostegno di Christian Raimo in piazza Sempione

Hanno risposto in tanti all’appello lanciato dagli studenti del liceo Archimede per una manifestazione di protesta contro il provvedimento di sospensione nei confronti di un docente, Christian Raimo, che in un dibattito pubblico si era espresso contro il ministro Valditara. (Il Sole 24 ORE)

Christian Raimo. Come COBAS Scuola abbiamo sempre sostenuto la necessità di una scuola libera, laica e pluralista, e riteniamo dunque gravissima la sanzione disciplinare comminata al prof. (Tecnica della Scuola)

Hanno risposto in tanti all'appello lanciato dagli studenti del liceo Archimede di Roma per una manifestazione di protesta contro il provvedimento di sospensione dall'insegnamento, per tre mesi, disposta dall'Ufficio scolastico regionale del Lazio nei confronti di Christian Raimo, docente dell'istituto e politico di AVS, che in un dibattito pubblico si era espresso contro il ministro Valditara. (Corriere Roma)