Raimo insulta Valditara, il corteo a Roma contro la sospensione

Raimo insulta Valditara, il corteo a Roma contro la sospensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Raimo insulta Valditara, il corteo a Roma contro la sospensione Hanno risposto in tanti all’appello lanciato dagli studenti del liceo Archimede per una manifestazione di protesta contro il provvedimento di sospensione nei confronti di un docente, Christian Raimo, che in un dibattito pubblico si era espresso contro il ministro Valditara. Il presidio promosso sotto alla sede del quinto municipio in piazza Sempione a Roma ha visto la partecipazione di tante associazioni e esponenti dei vari partiti del campo progressista (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La pesante sanzione disciplinare inflitta dall’Ufficio scolastico regionale del Lazio a carico di Christian Raimo, il professore romano che ha duramente criticato in più occasioni il Ministro Valditara, ha tutto il sapore di una vendetta politica. (Open)

Roma, corteo per il professore sospeso dopo le critiche a Valditara 10 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Christian Raimo. Il docente è stato sospeso dal servizio per tre mesi, con relativo dimezzamento dello stipendio, per aver criticato il ministro Valditara non già durante lo svolgimento del servizio ma mentre interveniva in un dibattito politico. (Tecnica della Scuola)

Raimo, il «bersaglio» e il lessico dell'odio

Lo ha deciso l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per le espressioni usate da Raimo nei confronti del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, giudicate offensive da Anna Paola Sabatini, dirigente generale dell’Ufficio, che le cita: “cialtrone, lurido … (Tuttoscuola)

Ad aprire il sit-in la musica di Star Wars, in riferimento alla frase di Raimo 'incriminata", ritenuta offensiva, sulla "la Morte Nera di Star Wars". (Repubblica Roma)

L’insegnante e scrittore Christian Raimo è stato sospeso dall’insegnamento per tre mesi - con una decurtazione della metà dello stipendio - dopo aver criticato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. (Corriere della Sera)