Christian Raimo sospeso per 3 mesi dall'insegnamento: manifestazione di solidarietà in piazza Sempione

Christian Raimo sospeso per 3 mesi dall'insegnamento: manifestazione di solidarietà in piazza Sempione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Non soltanto il corpo studentesco dell'Archimede Pacinotti: sono centinaia le persone scese in piazza Sempione per manifestare la propria solidarietà a Christian Raimo, sospeso per tre mesi dall'insegnamento del ministro Valditara. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello in cui credo, quello per cui ho studio, la scuola pubblica e l’università pubblica mi hanno dato tanto per questo ho provato a restituirlo. “Sono contento che il sit-in sia partito dalla comunità educante. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha deciso l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per le espressioni usate da Raimo nei confronti del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, giudicate offensive da Anna Paola Sabatini, dirigente generale dell’Ufficio, che le cita: “cialtrone, lurido … (Tuttoscuola)

"Tre mesi di sospensione per un'opinione", si legge sull’enorme striscione srotolato in piazza Sempione, dove sono centinaia le persone scese in strada per dare la propria solidarietà a Christian Raimo, il professore del liceo Archimede di Roma, sospeso per tre mesi con decurtazione di stipendio al 50% per aver criticato il ministro dell'Istruzione Valditara durante un evento di Avs. (Repubblica Roma)

L’ importanza di chiamarsi Christian (Raimo)

Due studentesse dell’Università di Genova questa mattina si sono incatenate alle colonne del palazzo del Rettorato per chiedere l’attivazione di uno sportello antiviolenza, dopo il caso del professore di Architettura indagato per aver realizzato dei fotomontaggi pornografici servendosi delle fotografie dei volti di alcune ragazze della facoltà. (Il Giornale d'Italia)

Come COBAS Scuola abbiamo sempre sostenuto la necessità di una scuola libera, laica e pluralista, e riteniamo dunque gravissima la sanzione disciplinare comminata al prof. Il docente è stato sospeso dal servizio per tre mesi, con relativo dimezzamento dello stipendio, per aver criticato il ministro Valditara non già durante lo svolgimento del servizio ma mentre interveniva in un dibattito politico. (Tecnica della Scuola)

Condividi questo articolo In questi giorni si è sollevata l’ennesima bufera sollevata dalla sinistra a seguito della sospensione dal suo ruolo di insegnante per tre mesi e della collocazione a mezzo stipendio del prof. (la VOCE del TRENTINO)