Il caso di Christian Raimo insegna che è giunto il momento di arrabbiarsi contro il governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sbrigativamente si potrebbe pensare che una testata come la nostra sia concentrata quasi solo – se parliamo di Governo e di politica romana – sulle attività del Ministero della Cultura. In effetti non è sbagliato: ce ne occupiamo tanto, critichiamo le misure che ci sembrano errate, sottolineiamo il coraggio di quelle che ci sembrano azzeccate, raccontiamo cosa fanno (e cosa disfano) i ministri, i sottosegretari, i dirigenti e i direttori dei musei statali. (Artribune)
Su altri giornali
La doppia morale del ministro Valditara, sospende un professore per quel che ha detto fuori dalle mura scolastiche ma rivendica il proprio diritto di manifestare davanti ad un tribunale come un “semplice cittadino” (Contropiano)
L’insegnante e scrittore Christian Raimo è stato sospeso dall’insegnamento per tre mesi - con una decurtazione della metà dello stipendio - dopo aver criticato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. (Corriere della Sera)
Christian Raimo. Il docente è stato sospeso dal servizio per tre mesi, con relativo dimezzamento dello stipendio, per aver criticato il ministro Valditara non già durante lo svolgimento del servizio ma mentre interveniva in un dibattito politico. (Tecnica della Scuola)
Ad aprire il sit-in la musica di Star Wars, in riferimento alla frase di Raimo 'incriminata", ritenuta offensiva, sulla "la Morte Nera di Star Wars". (Repubblica Roma)
A ricordarlo è il quotidiano 'Il Tempo', che fa giustizia (Secolo d'Italia)
“Sono contento che il sit-in sia partito dalla comunità educante. Se questa rimane una battaglia per Raimo è inutile, se invece serve per rimuovere gli ostacoli come dice la Costituzione allora servirà per cambiare la società” . (Il Fatto Quotidiano)