Ligabue ha voglia di noi: "Solo insieme ci salviamo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il titolo originale di un super classico di Ligabue come Salviamoci la pelle ha quattro punti esclamativi. Il nuovo album Dedicato a noi, in uscita venerdì, ne aggiunge metaforicamente un quinto. Perché l’iniziale Così come sei non è altro che il sequel di quella lontana hit scritto dell’idolo di Correggio per rassicurarci che, trentadue anni dopo, “lui e lei” stanno ancora insieme. Che si sono salvati la pelle, così come pensiamo di essercela salvata tutti davanti a questi undici nuovi brani malati di sentimento, di provincia e, sì, di anni Novanta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Quelli in programma il 18 e 19 novembre al Palazzo dello Sport saranno rispettivamente il sessantaseiesimo e il sessantasettesimo concerto nella Capitale in trent’anni. Faccia un po’ lei. È una città che ti incanta. (Lazialita)
Ci regala undici tracce molto diverse per ritmi le une dalle altre, co-prodotte da lui insieme a Fabrizio Barbacci e a Niccolò Bossini (l’album è stato registrato e mixato da Paolo Alberta presso Zoo Studio a Correggio). (Billboard Italia)
Tributo a Chick Corea e lancio dell’album “Sardinia” Era il 29 novembre 2018. Il calendario del programma del Culture Festival 2018 ed il palco del Teatro Comunale di Mogoro aspetta il concerto diretto dal Maestro Simone Pittau con la collaborazione eccezionale dell’ Orchestra da Camera della Sardegna e il grande Maestro Chick Corea al piano. (Sardegna Reporter)
Riccardo D’Attis, The Right Path: il nuovo album fuori il 22/09 Riccardo D’Attis, The Right Path: il nuovo album fuori il 22/09 (Sardegna Reporter)
“Se mi guardo intorno -spiega- vedo un panorama abbastanza desolante: avendo visto l’inizio di sei decenni ho potuto constatare come questo, che per me è appena iniziato, sia l’inizio peggiore che mi ricordi. (IlMohicano_MilanoSound)
Non è necessario mettere tanto profumo per lasciare la scia. I profumi costano ed esagerando otteniamo un pessimo risultato. La fragranza rischia di diventare insopportabile e dobbiamo ricomprare la boccetta troppo spesso. (Proiezioni di Borsa)