Todi, a Pasqua l’inaugurazione di via Menecali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ditta ha chiesto un’ultima proroga. L’Inaugurazione dell’opera di rigenerazione sabato 19 aprile. Nei giorni scorsi la ditta affidataria dei lavori di ripavimentazione di Via Menecali ha inoltrato richiesta al Comando di Polizia Locale di una ulteriore proroga per l’ultimazione dell’opera di rigenerazione urbana fissando la data di consegna per venerdì 18 aprile. L’Amministrazione comunale, nel prendere atto dello slittamento rispetto ai precedenti impegni, ha fissato l’inaugurazione di Via Menecali per sabato 19 aprile, alle ore 15.30, sollecitando pertanto a potenziare le squadre impegnate nella posa delle lastre e ad efficientare l’organizzazione del cantiere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri giornali
Espressioni diverse, lingue diverse, ma un unico leitmotiv: contrastare la violenza fisica, verbale e psicologica. Perché la lotta alla violenza non è solo repressione, ma deve passare attraverso la prevenzione. (Cronache Cittadine)
Conoscere per includere. In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, che si celebra ogni anno il 2 aprile, Regione Lombardia rinnova il proprio impegno nel supporto delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico (ASD) e delle loro famiglie. (VareseNews)
Sono famiglie che hanno bisogno di atti concreti che garantiscano i diritti fondamentali, tra cui l’accesso all’istruzione e al mondo del lavoro, rimuovendo ogni barriera e ostacolo”. (RaiNews)
Un appello per avere visibilità, «non per chiedere favori, ma per reclamare diritti. A lanciarlo è il coordinamento toscano delle associazioni per l’autismo, che raccoglie 15 realtà regionali. Non solo perché il 2 aprile è la Giornata mondiale sulla consapevolezza della malattia, ma anche perché il tema della disabilità esce dalle agende politiche «tra finanziamenti di terapie improbabili, taglio di risorse, restrizione delle politiche di sanità pubblica, difficoltà nella formazione e nel reperimento di personale qualificato». (Corriere Fiorentino)
Genova. Premesso che domani, 2 aprile, si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo, oggi, 1 aprile, ricorre il celebre "Pesce d'Aprile". (Genova24)
«Signora, sa cos’è l’autismo?» chiede l’attrice Camilla Filippi, insieme allo scrittore Paolo Stella per la campagna di sensibilizzazione “Quanto ne sappiamo davvero di autismo?” promossa dalla Fondazione Mente, di cui sono sostenitori numerosi attori e registi italiani. (La Stampa)