ROMA, Verso un 352 puro con Dybala accanto a Dovbyk
Archiviata la vittoria in Europa League, Juric medita di proporre la stessa formazione che ha cominciato la partita contro l’Inter. Quattro cambi dunque rispetto alla Dinamo, con Mancini che ha smaltito la febbre e quindi è candidato al rientro. Angeliño dovrebbe dunque tornare nella difesa a tre, da centrale sinistro. Le altre certezze sono Cristante a centrocampo al posto di Le Fée, e la coppia di trequartisti titolari: Dybala più Pellegrini. (Firenze Viola)
Ne parlano anche altre fonti
Carmellini) – Cos’altro deve succedere per far capire ai piani alti di Trigoria quello che tutti hanno già capito da tempo? Quando si sbaglia (e ci può stare) bisogna avere la capacità e la lucidità di ammetterlo. (Pagine Romaniste)
A noi, però, interessa semmai la “carriera” della Roma e quello che si potrà ottenere in questa stagione partita malissimo e non ancora raddrizzata. C’è tutto un ciclo di partite ravvicinate più o meno complicate che decideranno il destino della stagione e forse anche di Juric, l’allenatore capitato sicuramente nel momento sbagliato in attesa di capire se il posto per la sua carriera fosse quello giusto. (Il Romanista)
La Roma è chiamata a dare quelle risposte che il suo allenatore pretendeva a gran voce prima della gara di Europa League, quando aveva chiesto ai suoi di trasformarsi in bestie affamate di vittorie. AS ROMA NEWS – L’uno a zero striminzito ottenuto giovedì scorso contro la Dinamo Kiev non può bastare. (Giallorossi.net)
Juric, serve la svolta. Il Romanista: "Ingrana la seconda" (TUTTO mercato WEB)
Al terzo tentativo, è arrivata la prima vittoria europea per Juric sulla panchina della Roma. Aggiustamenti necessari per raddrizzare il timone (RomaNews)
Dal 1993-94, e cioè da quando appunto si assegnano i 3 punti per i successi, soltanto una volta la Roma aveva fatto peggio dopo 9 giornate: era la stagione 2008-09, in panchina sedeva Luciano Spalletti, e Totti e compagni raccoglievano soltanto 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. (Il Romanista)