FOTO | VIDEO | Botteghino di Zocca (Bologna) di nuovo sott’acqua: “In casa 30 centimetri in più, è stato peggio del 2023”

FOTO | VIDEO | Botteghino di Zocca (Bologna) di nuovo sott’acqua: “In casa 30 centimetri in più, è stato peggio del 2023”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Dire INTERNO

| VIDEO | Botteghino di Zocca (Bologna) di nuovo sott’acqua: “In casa 30 centimetri in più, è stato peggio del 2023” A Botteghino di Zocca, piccolo centro della Val di Zena nel Comune di Pianoro, ieri hanno rivissuto un incubo. Ed è stato ancora peggio che nel 2023 Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – “Eh no: non lo si dica, non lo si dica proprio. Non si dica che è andata meglio dell’altra volta. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Anche in Val di Zena, a Pianoro e a Rastignano dall’altro ieri notte il tempo sembra essere tornato indietro a maggio 2023. BOLOGNA – Di nuovo il Savena che si ingrossa, il torrente Zena che si gonfia, esonda e fa paura. (La Repubblica)

CRONACA, la provincia di Bologna fa i conti con l'ondata di maltempo che sta flagellando l'Emilia Romagna A Budrio, nella frazione di La Motta, l'Idice è esondato invadendo le strade e i campi: Ci hanno fatto evacuare perché c'è stata una nuova rottura dell'argine e le case non sono più sicure, stiamo cercando di salvare il salvabile (3bmeteo)

Nel parco che costeggia il fiume in via della Berleta, a Borgo Panigale, non si può entrare. L’acqua, poi, ha iniziato a calare piano piano". (il Resto del Carlino)

Rotta dell'Idice nel Comune di Budrio, già in corso l'intervento di somma urgenza per ripristinare completamente la nuova breccia

Il torrente Idice ha rotto gli argini e la piana in località La Motta, a Budrio, nel bolognese è finita nuovamente sommersa da fango e acqua, come era accaduto nel maggio 2023 Le immagini aeree restituiscono un quadro completo degli allagamenti della zona (3bmeteo)

Non sono stati tolti i tronchi dai fiumi, non sono stati aperti gli archi dei ponti, non è stato tolto il fango dai letti dei fiumi che, se fosse stato fatto, ne avrebbe aumentato la portata, non sono stati rinforzati gli argini per evitare che si creino finestre da cui l’acqua può entrare, come successo a Budrio'. (La Pressa)

Leggi tutta la notizia Anzi, i 7 chilometri di argine ricostruito,... (Virgilio)

FOTO | VIDEO | Botteghino di Zocca (Bologna) di nuovo sott’acqua: “In casa 30 centimetri in più, è stato peggio del 2023”