Prevenzione Senologica, visite gratuite a Milazzo. L’iniziativa di Airc e Depagroup - Oggi Milazzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OggiMilazzo.it INTERNO

Airc Delegazione di Milazzo con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Depagroup ha organizzato per sabato 19 ottobre (dalle 11 alle 13) una giornata dedicata alla prevenzione al tumore del seno. L’iniziativa è in programma in coincidenza della campagna nazionale “Nastro Rosa”. Il gruppo milazzese, che raggruppa tre aziende (Analysis Center, Medical Center Umberto I e Atmosphere Spa Center) e che si occupa da sempre di prevenzione, metterà a disposizione due unità mobili che verranno posizionate davanti al Municipio (in via Francesco Crispi). (OggiMilazzo.it)

Ne parlano anche altri media

Viste gratuite, opuscoli informativi e i monumenti colorati di rosa. Anche quest'anno torna Lilt for Women, l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno, una patologia che continua a colpire annualmente circa 60 mila donne in Italia. (LA NAZIONE)

Grugliasco si colora di rosa. Venerdì 4 ottobre la nostra città ha aderito alla campagna di prevenzione del tumore al seno e per sensibilizzare al tema illuminerà la facciata del vecchio municipio in piazza 66 Martiri e la torre civica di via Lupo, simbolo della città. (TorinOggi.it)

Il Comune di Rivodutri, unendosi a Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e ANCI , rinnova convintamente anche quest’anno l’impegno per sostenere la campagna nazionale Nastro Rosa AIRC, con l’ illuminazione in rosa di uno dei monumenti più significativi del territorio, ossia la Sorgente di Santa Susanna. (Rieti Life)

Allo stesso tempo, grazie alle maggiori conoscenze delle sue caratteristiche e ai progressi nella diagnosi precoce e nel campo farmacologico, le possibilità di curarlo sono molto aumentate. Ma è fondamentale che le donne di tutte le età comprendano l’importanza di controlli regolari e programmi di screening. (Il Sole 24 ORE)

Sono quasi 27 mila gli astigiani, in maggioranza donne, che nel 2023 hanno aderito ai programmi di screening di «Prevenzione Serena» per la prevenzione dei tumori alla mammella, al colon retto e cervico-vaginale. (La Stampa)

Attiva la lettura vocale Grazie alla prevenzione, oggi la malattia viene diagnosticata spesso in fase precoce, quando la lesione è inferiore al centimetro di diametro e il trattamento ... (Virgilio)