Processo Bergamini, condannata Isabella Internò: per i giudici fu lei a uccidere il calciatore del Cosenza

Di Marco CribariSedici anni di condanna, sette in meno di quanti richiesti dalla pubblica accusa. Otto ore di camera di consiglio sono bastate ai giudici per affermare che il 18 novembre del 1989, Isabella Internò abbia… (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Internò, secondo la Corte, è colpevole dell’omicidio in concorso con ignoti per la morte dell’ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Donato Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico il 18 novembre del 1989 (Estense.com)

La sentenza emessa dai giudici della Corte d'assise di Cosenza 35 anni dopo la morte del calciatore (LAPRESSE)

La sentenza è stata letta dalla presidente della Corte dopo 8 ore di camera di consiglio. Sedici anni per l'ex fidanzata di Bergamini (Livesicilia.it)

Bergamini, l’ex fidanzata Internò condannata a 16 anni per concorso in omicidio volontario

La famiglia e alcuni ex compagni del Cosenza attendevano la decisione dei giudici, che è arrivata intorno alle 19.00. A 25 anni dalla scomparsa dell'ex giocatore del Cosenza, è arrivata la sentenza di condanna per l'ex fidanzata di Bergamini. (Fantacalcio ®)

La Corte d’Assise riconosce la premeditazione: l’ex fidanzata del giocatore del Cosenza ha ucciso Donato Bergamini. Chiesti 23 anni, ma ne sconta 16. Dopo oltre trent’anni di attesa, la giustizia ha stabilito che Donato Bergamini, il calciatore del Cosenza trovato morto nel 1989, non si è suicidato ma è stato ucciso. (Telemia)

Lo scorso 20 settembre la Procura aveva chiesto 23 anni di carcere per l’ex fidanzata dell’ex calciatore del Cosenza Denis Bergamini, Isabella Internò; la donna era stata ritenuta imputata per concorso in omicidio volontario con le aggravanti della premeditazione, dei motivi abietti e futili, e delle sevizie. (IlNapolista)