MARMISTA/OPERAIO ADDETTO AL TAGLIO DEL MARMO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 12/02/2025 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Foligno ricerca per importante azienda cliente un MARMISTA ESPERTO Il candidato ideale ha maturato esperienza nel taglio e nella lavorazione di finitura del marmo. Luogo di lavoro: Bevagna (PG) Tipologia contrattuale: inserimento temporaneo a scopo assunzione a tempo indeterminato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri giornali
Attacca a testa bassa - e con toni mai usati in passato - la Ue, bocciandone il piano per l’automotive - «Interventi di corto respiro» su multe e batterie - e accusandola di «mancanza di pianificazione» sul settore e di «una rigida politica climatica senza aver creato le condizioni industriali che la favoriscano». (ilmessaggero.it)
Secondo gli ultimi dati disponibili, a gennaio 2025 sono state prodotte solo 10.800 vetture, ovvero un calo del 63,4% rispetto allo stesso mese del 2024. Differente il clima, identica l’attesa per le risposte sul futuro dell’auto in Italia, cioè sulla presenza o meno di un piano Stellantis per risollevare la produzione auto nel nostro Paese dal baratro in cui sembra caduta. (La Gazzetta dello Sport)
Una parte significativa del suo discorso, Elkann l'ha riservata al Piano Italia svelato alla fine dello scorso anno, ribadendo la centralità del nostro Paese per i progetti di Stellantis. Dopo l'addio di Carlos Tavares, Stellantis si è riavvicinata al Governo italiano. (HDmotori)
«Ci siamo preparati all'audizione di oggi con grande attenzione; perché per noi l'Italia ricopre un ruolo centrale. Intervengo come responsabile della gestione operativa, incarico che ho ricevuto dal Cda lo scorso 2 dicembre 2024 a seguito delle dimissioni di Carlos Tavares. (Avvenire)
– L’Italia è centrale per Stellantis, il gruppo si impegna a rispettare gli impegni presi a dicembre con il Piano Italia e continuerà ad investire nel paese “soprattutto perché ci crediamo”. Lo ha detto il presidente di Stellantis, John Elkann, durante l’audizione davanti alle comissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato, esprimendo gratitudine al paese per lo “straordinario” percorso del gruppo, passato dal rischio fallimento di 20 anni fa a essere uno dei primi costruttori al mondo. (Agenzia askanews)
Ancora prima che John Elkann iniziasse il proprio intervento (12 cartelle zeppe di numeri di tutti i tipi, per lo più lusinghieri nei confronti del gruppo), il ministro del Made in Italy Adolfo Urso, ovvero l’uomo del governo che, per ruolo, si era trovato a scontrarsi continuamente con l’ex Ceo Carlos Tavares ricordandogli a più riprese gli impegni assunti dall’azienda sul fronte produttivo e occupazionale, aveva dichiarato di essere sollevato dal “fatto che” Stellantis “abbia deciso di preservare gli stabilimenti italiani, garantendo i livelli occupazionale e con investimenti di due miliardi per nuove piattaforme e nuovi modelli e contratti di fornitura per sei miliardi di euro”. (Start Magazine)