F1 GP Belgio 2024, griglia di partenza: risultati qualifiche

La pista di Spa-Francorchamps ospita le qualifiche del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo round del mondiale 2024 di F1 e ultimo appuntamento prima della sosta estiva. Q1 – La sessione vede il duo McLaren come favorito, con Max Verstappen che dovrà scontare una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza dopo aver sostituito l’ICE sulla propria monoposto. Al via delle qualifiche, a Spa non piove, ma il tracciato risulta molto bagnato. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

A Spa la FIA introduce delle misure per controlli sulla flessione delle ali anteriori - A inizio stagione i sospetti di Helmut Marko (Red Bull) sull'ala anteriore della McLaren, poi la FIA ha chiarito che tutte le ali hanno passato i controlli e sono regolari. (Sky Sport)

A realizzare il miglior tempo delle qualifiche di Spa-Francorchamps è stato Max Verstappen ma dalla pole position scatterà Charles Leclerc. L'olandese della Red Bull dovrà infatti scontare una penalità di dieci posizione per la sostituzione dell'ICE della Power Unit della sua RB20. (Automoto.it)

Per Mercedes l'obiettivo dichiarato della vigilia era di lottare al vertice: la pioggia potrà aiutare oggi, ma servirà un grande step per migliorare nel passo gara. La prima giornata ha confermato la superiorità di McLaren e Red Bull rispetto al resto della griglia. (Sky Sport)

F1, tantissima pioggia a Spa. Possibile ritardo per le qualifiche?

A Spa fa freddo, non c'è il caldo italiano, non c'è l'estate. 19 gradi la temperatura massima, 14 la minima e soprattutto pioggia al 75 percento a metà giornata e al 58 percento durante le Qualifiche. (Fanpage.it)

Nulla è scontato, nel Mondiale di Formula 1 del 2024: Max Verstappen non è più irraggiungibile, come ha dimostrato negli ultimi GP. In Belgio, a Spa-Francorchamps, insomma, non sono escluse nuove sorprese che potrebbero sconvolgere ulteriormente la classifica piloti. (Goal Italia)

Il maltempo continua a disturbare il GP del Belgio 2024, nuovo appuntamento per quanto riguarda il Mondiale F1 prima della pausa estiva che ci condurrà verso il GP d’Olanda ed il tradizionale GP d’Italia in quel di Monza. (OA Sport)