Verstappen domina le libere a Spa, ma partirà penalizzato

Il Gran Premio del Belgio di Formula 1 ha visto Max Verstappen, campione del mondo in carica, dominare le terze prove libere sul circuito di Spa. Nonostante le condizioni meteo avverse, con una pioggia battente che ha interrotto due volte le libere, Verstappen ha ottenuto il miglior tempo, girando in 2.01.565.

Nonostante la prestazione eccellente, il weekend di Verstappen inizia in salita. Il pilota della Red Bull sarà costretto a partire con 10 posizioni di penalità a causa della sostituzione di alcune componenti della sua power unit.

Dietro a Verstappen, Oscar Piastri su McLaren e Pierre Gasly su Alpine hanno completato i primi tre posti, rispettivamente a +1"433 e +1"610 dal tempo di Verstappen. Anche Lando Norris su McLaren ha mostrato un buon ritmo, ottenendo il quarto tempo a +1"807.

Le Ferrari, invece, hanno faticato nelle libere. Charles Leclerc ha ottenuto il sesto tempo a +4"468, mentre Carlos Sainz non ha ottenuto tempi cronometrati.

Le condizioni meteo potrebbero giocare un ruolo chiave anche nelle qualifiche. La pioggia, infatti, minaccia di rendere incerte le qualifiche, trasformandole in una vera e propria lotteria. Chi riuscirà ad ottenere la pole position nel caos di Spa? Le risposte arriveranno alle 16, ora delle qualifiche. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili in diretta su Sky e in streaming su NOW.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo