F1. Qualifiche GP Belgio 2024: miglior tempo per Verstappen ma la pole position è di Charles Leclerc

F1. Qualifiche GP Belgio 2024: miglior tempo per Verstappen ma la pole position è di Charles Leclerc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e siamo già giunti al quattordicesimo appuntamento stagionale, l’ultimo prima della pausa estiva, il Gran Premio del Belgio 2024. A realizzare il miglior tempo delle qualifiche di Spa-Francorchamps è stato Max Verstappen ma dalla pole position scatterà Charles Leclerc. L'olandese della Red Bull dovrà infatti scontare una penalità di dieci posizione per la sostituzione dell'ICE della Power Unit della sua RB20. (Automoto.it)

Su altri giornali

Il maltempo continua a disturbare il GP del Belgio 2024, nuovo appuntamento per quanto riguarda il Mondiale F1 prima della pausa estiva che ci condurrà verso il GP d’Olanda ed il tradizionale GP d’Italia in quel di Monza. (OA Sport)

A Spa la FIA introduce delle misure per controlli sulla flessione delle ali anteriori - A inizio stagione i sospetti di Helmut Marko (Red Bull) sull'ala anteriore della McLaren, poi la FIA ha chiarito che tutte le ali hanno passato i controlli e sono regolari. (Sky Sport)

La pista di Spa-Francorchamps ospita le qualifiche del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo round del mondiale 2024 di F1 e ultimo appuntamento prima della sosta estiva. (SPORTFACE.IT)

Ferrari: la SF-24 gestisce il bouncing ed è a 2 decimi dai top

La F1 torna subito in pista. Il leader del Mondiale, il pluricampione in carica Max Verstappen — furioso dopo il Gp d'Ungheria — dovrà affrontare la gara con una penalità, visto l'utilizzo di una nuova unità endotermica (Ice). (Corriere della Sera)

Sessione molto poco indicativa, quella del sabato mattina di Spa-Francorchamps . Tanta pioggia a turno iniziato e poca attività in pista, rallentata pure dal botto di Stroll. A titolo informativo, Verstappen il più veloce nei primi minuti di attività davanti a Piastri e Gasly. (Autosprint.it)

La MCL38 si è mostrata ancora una volta competitiva su tutti i fronti, sia nel giro secco che sul passo gara, con l’olandese che dopo una prima sessione dominante si è visto scavalcato dal nemico che lancia così il guanto di sfida anche per quest’ultima tappa del mondiale pre sosta. (Formu1a.uno)