F1 | GP Belgio, qualifiche: la cronaca live

F1 | GP Belgio, qualifiche: la cronaca live
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveGP.it SPORT

A Spa-Francorchamps è tempo di qualifiche per definire la griglia di partenza del GP Belgio di Formula 1. Sullo storico tracciato situato nelle Ardenne sarà grande lotta per la pole position con la McLaren che si presenta da grande favorita dopo quanto fatto vedere da Lando Norris e Oscar Piastri nelle prove libere. Da seguire con grande attenzione un Max Verstappen che avrà una penalità di 10 posizioni da scontare in griglia per la sostituzione del motore sulla sua Red Bull (LiveGP.it)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto, a Spa mirini e telecamere su alcune monoposto per verificare e comprendere al meglio le flessioni e le torsioni. Ora, sulla base della direttiva TD045G, si cercherà di capire se sarà necessario modificare o introdurre nuovi controlli. (Sky Sport)

Il maltempo continua a disturbare il GP del Belgio 2024, nuovo appuntamento per quanto riguarda il Mondiale F1 prima della pausa estiva che ci condurrà verso il GP d’Olanda ed il tradizionale GP d’Italia in quel di Monza. (OA Sport)

Per Mercedes l'obiettivo dichiarato della vigilia era di lottare al vertice: la pioggia potrà aiutare oggi, ma servirà un grande step per migliorare nel passo gara. Ferrari non ha sofferto il saltellamento e la prestazione è stata buona specialmente nelle simulazioni di gara, mentre sul giro secco ha continuato ad avere difficoltà. (Sky Sport)

F1. Qualifiche GP Belgio 2024: miglior tempo per Verstappen ma la pole position è di Charles Leclerc

La pista di Spa-Francorchamps ospita le qualifiche del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo round del mondiale 2024 di F1 e ultimo appuntamento prima della sosta estiva. (SPORTFACE.IT)

La giornata di prove libere in Belgio si è conclusa con un unica certezza: la lotta tra McLaren e Max Verstappen proseguirà anche sulle Ardenne. (Formu1a.uno)

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e siamo già giunti al quattordicesimo appuntamento stagionale, l’ultimo prima della pausa estiva, il Gran Premio del Belgio 2024. A realizzare il miglior tempo delle qualifiche di Spa-Francorchamps è stato Max Verstappen ma dalla pole position scatterà Charles Leclerc. (Automoto.it)