GP Belgio, FP3: Verstappen davanti, ma domina la pioggia

GP Belgio, FP3: Verstappen davanti, ma domina la pioggia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Autosprint.it SPORT

Sessione molto poco indicativa, quella del sabato mattina di Spa-Francorchamps . Tanta pioggia a turno iniziato e poca attività in pista, rallentata pure dal botto di Stroll. A titolo informativo, Verstappen il più veloce nei primi minuti di attività davanti a Piastri e Gasly. Pochi giri nelle FP3 a Spa Poco da dire dunque al termine di una sessione di fatto vanificata dal meteo. Verstappen era stato il primo a scendere in pista ed ha messo a segno un 2'01"565 quale miglior tempo di sessione con le intermedie. (Autosprint.it)

Su altri media

GP del Belgio – Cronaca e risultati Qualifiche Arriva anche il momento dell’ultima sessione di qualifiche prima della pausa estiva con una McLaren in grande spolvero. Segui con noi la cronaca live delle qualifiche e i risultati del GP del Belgio con Verstappen che proverà a prendersi la pole nonostante la penalità in griglia che lo vedrà arretrato di dieci posizioni nella gara di domani e una pioggia sempre più protagonista. (F1inGenerale)

A Spa la FIA introduce delle misure per controlli sulla flessione delle ali anteriori - A inizio stagione i sospetti di Helmut Marko (Red Bull) sull'ala anteriore della McLaren, poi la FIA ha chiarito che tutte le ali hanno passato i controlli e sono regolari. (Sky Sport)

Per Mercedes l'obiettivo dichiarato della vigilia era di lottare al vertice: la pioggia potrà aiutare oggi, ma servirà un grande step per migliorare nel passo gara. La prima giornata ha confermato la superiorità di McLaren e Red Bull rispetto al resto della griglia. (Sky Sport)

Ferrari: la SF-24 gestisce il bouncing ed è a 2 decimi dai top

La pioggia, dopo aver limitato l’azione nella terza sessione di prove libere, sta influenzando il programma della manifestazione costringendo gli organizzatori a posticipare ad orario da definirsi la prima delle due corse in programma della FIA F2. (OA Sport)

Avendo il tre volte iridato già utilizzato le quattro unità stagionali previste dal regolamento, incorrerà in una penalità di almeno 10 posizioni. Nel weekend 26-28 luglio è in programma il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa (Corriere della Sera)

La MCL38 si è mostrata ancora una volta competitiva su tutti i fronti, sia nel giro secco che sul passo gara, con l’olandese che dopo una prima sessione dominante si è visto scavalcato dal nemico che lancia così il guanto di sfida anche per quest’ultima tappa del mondiale pre sosta. (Formu1a.uno)