F1, GP Belgio: Ferrari, niente bouncing e buon passo gara. Fatica nel giro secco. L'analisi

F1, GP Belgio: Ferrari, niente bouncing e buon passo gara. Fatica nel giro secco. L'analisi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

La prima giornata ha confermato la superiorità di McLaren e Red Bull rispetto al resto della griglia. Ferrari non ha sofferto il saltellamento e la prestazione è stata buona specialmente nelle simulazioni di gara, mentre sul giro secco ha continuato ad avere difficoltà. Per Mercedes l'obiettivo dichiarato della vigilia era di lottare al vertice: la pioggia potrà aiutare oggi, ma servirà un grande step per migliorare nel passo gara. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

In una FP3 dove la pioggia è padrona, Verstappen termina la sessione in prima posizione, seguito da Piastri e Gasly. A muro Stroll (f1world.it)

La pioggia, dopo aver limitato l’azione nella terza sessione di prove libere, sta influenzando il programma della manifestazione costringendo gli organizzatori a posticipare ad orario da definirsi la prima delle due corse in programma della FIA F2. (OA Sport)

La F1 torna subito in pista. Nel weekend 26-28 luglio è in programma il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa. (Corriere della Sera)

GP Belgio Spa-Francorchamps di F1: orario e dove vederlo in diretta TV e streaming

Ora, sulla base della direttiva TD045G, si cercherà di capire se sarà necessario modificare o introdurre nuovi controlli. Intanto, a Spa mirini e telecamere su alcune monoposto per verificare e comprendere al meglio le flessioni e le torsioni. (Sky Sport)

Sono 250 i km/h di differenza tra la velocità alla quale si affrontano la curva più lenta e la più veloce del circuito di Spa-Francorchamps. (La Gazzetta dello Sport)

Altra tappa del Mondiale di Formula 1: si corre in Belgio, in uno dei circuiti che hanno fatto la storia. Tutte le informazioni utili. In Belgio, a Spa-Francorchamps, insomma, non sono escluse nuove sorprese che potrebbero sconvolgere ulteriormente la classifica piloti. (Goal Italia)