A Spa terze libere guastate dalla pioggia, Verstappen su tutti

A Spa terze libere guastate dalla pioggia, Verstappen su tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo delle terze libere sul circuito di Spa, sessione guastata dalla abbondante pioggia. Con il tempo di 2'01"565 il campione del mondo ha messo la sua Red Bull davanti alla McLaren di Oscar Piastri (+1"433) ed alla Alpine di Pierre Gasly (+1"610). Libere interrotte due volte dalla bandiera rossa: una prima per il contatto con le barriere di Stroll, un'altra per l'eccessiva acqua in pista. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'è anche stato un incidente, che ha coinvolto Lance Stroll al Radillon. Piove forte a Spa. (ilmessaggero.it)

Ma era atteso a Spa, una pista di alta velocità dove il fenomeno dei saltelli è più accentuato. Verstappen, Piastri, Russell, Hamilton, Leclerc Spa è una delle sue piste preferite, con le gomme rosse in modalità simulazione di qualifica ha rifilato La Fia ha comunicato il cambio di motore, Verstappen scatterà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia del Gp di domenica. (Corriere della Sera)

In una FP3 dove la pioggia è padrona, Verstappen termina la sessione in prima posizione, seguito da Piastri e Gasly. A muro Stroll (f1world.it)

F1, GP Belgio: pioggia a Spa, un tifoso si ripara con una strana tenda. VIDEO

Tutto pronto per l’inizio del sabato di Spa. Una sessione di FP3 del GP del Belgio che permetterà ai team di limare gli ultimi dettagli prima delle qualifiche, seguila in diretta con noi nella nostra cronaca live. (F1inGenerale)

Prima giornata di prove libere che toglie ogni dubbio: McLaren c’è, ed è una macchina da guerra che si aggiudica senza troppi sforzi le prime due posizioni e che punta a sfruttare al massimo il bellissimo circuito di Spa-Francochamp per ottenere nuove conferme. (FUNOANALISITECNICA)

Pioggia assoluta protagonista del sabato belga: pochi giri nelle libere di F1 e posticipata la Sprint della F2. Ma i tifosi non abbandonano gli spalti: sulle tribune si improvvisa un trenino, nei boschi che circondano il tracciato c'è chi si è attrezzato con una tenda particolare 'griffata' Hamilton per non bagnarsi! Un genio! Guarda il VIDEO. (Sky Sport)