F1 Belgio: bandiere rosse, acquazzoni e poca azione nelle Libere 3

F1 Belgio: bandiere rosse, acquazzoni e poca azione nelle Libere 3
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

È stata pesantemente condizionata dal meteo la terza e ultima sessione di prove libere del GP del Belgio, 14° appuntamento del Mondiale F1 2024. Sulla pista di Spa si è abbattuto un vero e proprio nubifragio, che ha permesso ai piloti di girare solo per una decina di minuti. La sessione è stata interrotta dalle bandiere rosse prima per il botto dell'Aston Martin di Stroll, a muro all'uscita di Eau Rouge, poi per la troppa acqua in pista. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche ieri le due McLaren di hanno ottenuto i migliori tempi con Lando Norris ed Oscar Piastri e si candidano nuovamente come i potenziali vincitori. Scatta l’appuntamento per il Gran Premio del Belgio, nel famoso e celebre circuito di Spa, che alterna strette curve in cui le monoposto riescono soltanto a raggiungere i 60/km h, fino a lunghi rettilinei dove possono sfogare tutta la propria potenza e velocità. (Motomondiale.it)

Pioggia assoluta protagonista del sabato belga: pochi giri nelle libere di F1 e posticipata la Sprint della F2. Ma i tifosi non abbandonano gli spalti: sulle tribune si improvvisa un trenino, nei boschi che circondano il tracciato c'è chi si è attrezzato con una tenda particolare 'griffata' Hamilton per non bagnarsi! Un genio! Guarda il VIDEO. (Sky Sport)

10 posizioni di penalità per Verstappen La F1 scende in pista per l'ultima qualifica prima della pausa estiva, e lo fa una delle piste più amate dai piloti e dai tifosi, Spa. Nelle prove libere del venerdì i migliori tempi sono stati segnati al mattino da Max Verstappen (che partirà arretrato di 10 posizioni) e dalle McLaren, mentre nelle FP3 la sessione ha visto i piloti girare pochissimo a causa della pioggia. (Autosprint.it)

F1, orari GP Belgio: dove vederlo su Sky, Now e TV8 in tv e streaming

Pochissimi giri nel corso della terza e ultima sessione di prove libere in Belgio: pioggia battente e due interruzioni, una per l'incidente di Stroll su Aston Martin e l'altra per l'intensificarsi della pioggia. (Sky Sport)

Le monoposto riescono ad iniziare l’azione e scendono quasi tutti in pista, ad eccezione di Carlos Sainz e Kevin Magnussen, con gomma intermedia. Sul Belgio infatti è giunta la pioggia che colpisce duramente il circuito e rende le condizioni molto critiche. (Formu1a.uno)

Quattordicesima tappa del Mondiale, ultima prima della sosta estiva. Si corre a Spa, in Belgio, l'Università della Formula 1. Oggi la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda alle 17. (Sky Sport)