F1, GP Belgio: diluvio su Spa nel sabato di libere e qualifiche. In F2 spostata la Sprint

F1, GP Belgio: diluvio su Spa nel sabato di libere e qualifiche. In F2 spostata la Sprint
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Pochissimi giri nel corso della terza e ultima sessione di prove libere in Belgio: pioggia battente e due interruzioni, una per l'incidente di Stroll su Aston Martin e l'altra per l'intensificarsi della pioggia. Posticipata la gara Sprint di Formula 2. Il pubblico sugli spalti, però, non si è mosso di un centimetro... Alle 16 le qualifiche, il meteo darà una tregua? Tutto live su Sky e in streaming su NOW GP BELGIO, LA DIRETTA DELLE QUALIFICHE - IL METEO DA SPA (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pioggia protagonista nella terza sessione di prove libere del Gp del Belgio. Sul circuito di Spa il pilota dell'Aston Martin, Lance Stroll, è andato a sbattere per aquaplaning contro le barriere danneggiando la sospensione a Eau Rouge. (Sport Mediaset)

Sono 250 i km/h di differenza tra la velocità alla quale si affrontano la curva più lenta e la più veloce del circuito di Spa-Francorchamps. (La Gazzetta dello Sport)

Inizia in salita il week end di Max Verstappen, che sarà costretto a partire con 10 posizioni di penalità a causa della sostituzione di alcune componenti della sua power unit. La F1 scende in pista per l'ultima qualifica prima della pausa estiva, e lo fa una delle piste più amate dai piloti e dai tifosi, Spa (Autosprint.it)

GP Belgio, FP3: la pioggia fa da padrona

Il Belgio sarà la casa del prossimo weekend di motori (dal 26 al 28 luglio) valido per il quattordicesimo Gran Premio della stagione. Nel frattempo, la Ferrari è alla continua ricerca di una scintilla che possa riaccendere (almeno emotivamente) questa stagione. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi sono andate in scena le qualifiche del GP del Belgio, tappa del Mondiale F1 che si disputa sul circuito di Spa-Francorchamps. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la gara di domenica 28 luglio. (OA Sport)

In una FP3 dove la pioggia è padrona, Verstappen termina la sessione in prima posizione, seguito da Piastri e Gasly. A muro Stroll (f1world.it)