Cinema, l’annuncio di Michele Placido: “Presto un film sul giudice Livatino”

Cinema, l’annuncio di Michele Placido: “Presto un film sul giudice Livatino”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

“Il prossimo anno ci sara’ un nuovo progetto su Rosario Livatino, staremo un anno qui a partire dal prossimo mese di aprile”: il regista e attore pugliese Michele Placido, ad Agrigento per l’anteprima regionale di “Eterno visionario”, il film sulla vita privata di Luigi Pirandello, ha annunciato che presto lavorera’ alla realizzazione di una pellicola sul magistrato di Canicatti’, il primo della storia della chiesa a diventare beato. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, l’allevamento di tilapia nell’Africa subsahariana sta attraversando un’espansione senza precedenti, con previsioni, per i prossimi anni, di crescita sorprendenti. (PesceInRete)

Questo viscerale viaggio tra i fantasmi di Pirandello assomiglia a un enorme film specchio, in cui scorgiamo il riflesso dei demoni di Placido e del suo cinema. DIREZIONE DELLA GRAFIA, corso online con Nicola Cattani dal 20 novembre (Sentieri Selvaggi)

"È stato un onore incontrare Michele Placido e condividere il set con un attore fantastico come Fabrizio Bentivoglio: in realtà in 'Eterno visionario' sono nella mia situazione d'elezione, canto in un cabaret berlinese 'Just a Gigolo' nella versione originale alla Marlene Dietrich (la canzone è stata scritta nel 1929 da Leonello Casucci, musicista italiano di tango e il primo testo era in tedesco). (Il Mattino di Padova)

"Eterno visionario", il film di Michele Placido omaggio a Luigi Pirandello

Il cast vede protagonisti: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Federica Luna Vincenti, Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo, Michelangelo Placido e Ute Lemper. "Eterno visionario" è distribuito da 01 Distribution - RAI Cinema. (Portalegiovani Firenze)

Pesca e acquacoltura. Sono le risorse che saranno assegnate con tre bandi pubblicati dal dipartimento regionale della Pesca mediterranea. (PesceInRete)

“Eterno visionario” è il titolo del nuovo film di Michele Placido, che racconta la vita intima e complessa di Luigi Pirandello. Presentato in anteprima ai Cantieri culturali della Zisa di Palermo durante le Giornate nazionali del cinema per la scuola, il film celebra uno dei più grandi drammaturghi e scrittori del Novecento italiano, in occasione del novantesimo anniversario dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, avvenuto nel 1934. (Libreriamo)