Treni, Salvini può fare peggio. L’odio di Conte nobilita Renzi

Altri dettagli:
Migranti

Caro Merlo, se al ministro Salvini fischiano le orecchie, sono io. Stazione Termini, ore 8.30, nel caos totale. Poco prima di partire per Torino questo messaggio: “Gentile Cliente, la informiamo che, a causa di un guasto alla linea, la circolazione è sospesa nel nodo di Roma. Pertanto, i treni potrebbero subire ritardi, deviazioni di percorso e cancellazioni”. Neppure una parola di scusa. Valter … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso il contratto con la ditta privata che lavorava sulla linea ferroviaria interessata dal guasto che ha provocato i disagi di mercoledì nel nodo di Roma portando a cancellazioni e ritardi per migliaia di viaggiatori. (LAPRESSE)

Il chiodo che ha guastato a Matteo Salvini la vigilia della festa a Pontida. I Graffi di Damato. Già alle prese con i noti guai giudiziari a Palermo, dove sono stati chiesti per lui sei anni di carcere per sequestro di persone e altro dopo avere ritardato cinque anni fa come ministro dell’Interno lo sbarco di circa 150 migranti, Matteo Salvini è appena finito nei guai mediatici per gli affari ferroviari di sua competenza come ministro dei Trasporti, o delle Infrastrutture come si dice da quando sono stati unificati i dicasteri, appunto, dei Trasporti, dei Lavori pubblici e della Marina mercantile. (Start Magazine)

LATINA – Nuovi disagi questa mattina per i pendolari. Gli effetti sulla mobilità ferroviaria riguardano 1 treno Intercity con rallentamento di 45 minuti, 5 treni Regionali con rallentamenti fino a 85 minuti e 2 treni Regionali limitati. (Lunanotizie)

Caos treni, Rfi sospende contratto con ditta che lavorava su linea danneggiata

IL GUASTO Le uniche davvero puntuali, al posto dei treni, sono le polemiche. Perché l’indomani dell’ennesima giornata di caos ferroviario tutti, a iniziare dagli utenti ieri rimasti per ore col naso all’insù a guardare mestamente i tabelloni che via via aumentavano il ritardo accumulato da ogni singolo convoglio, vogliono sapere cosa sia successo. (Start Magazine)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti (Today.it)

Ma quanto successo ieri, 2 ottobre, preoccupa: un chiodo piantato dove non avrebbe dovuto ha colpito direttamente un cavo collegato alla centrale operativa di Termini, ma l’allarme non è mai partito Oltre 100 corse cancellate, ritardi dalle 3 alle 4 ore, Italia spaccata in due. (Sky Tg24 )