Meloni, 'nomine Ue sbagliate nel metodo e nel merito'

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

"La proposta formulata da popolari, socialisti e liberali per i nuovi vertici europei è sbagliata nel metodo e nel merito. Ho deciso di non sostenerla per rispetto dei cittadini e delle indicazioni che da quei cittadini sono arrivate con le elezioni. Continuiamo a lavorare per dare finalmente all'Italia il peso che le compete in Europa". Lo ha scritto su X la premier Giorgia Meloni che poi, in conferenza stampa al termine del vertice Ue, ha aggiunto: "Non sono d'accordo che il voto contrario mette a rischio la nostra posizione in Ue. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i primi ad entrare al palazzo Justus Lipsius è il premier polacco Donald Tusk, il quale, interpellato dai giornalisti, diche di non aver “ancora parlato con Meloni”, ma aggiunge che “penso che oggi e avremo l’occasione”. (EuNews)

Meloni, "nomine Ue sbagliate nel metodo e nel merito"

Continuiamo a lavorare per dare finalmente all'Italia il peso che le compete in Europa". "La proposta formulata da popolari, socialisti e liberali per i nuovi vertici europei è sbagliata nel metodo e nel merito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)