Tiro con l'arco, Mauro Nespoli: "Obiettivo medaglia in tutte e tre le gare, ranking round importante per rompere il ghiaccio"

Domani, giovedì 25 luglio, si terrà il ranking round del tiro con l’arco per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tutti gli arcieri qualificati per la rassegna a cinque cerchi si presenteranno sulla linea di tiro parigina per scoccare le 72 frecce che definiranno tutti i tabelloni a eliminazione diretta (individuali e a squadre). Mauro Nespoli, alla sua quinta partecipazione olimpica, è il punto di riferimento della spedizione tricolore e andrà a caccia del podio nell’individuale (dopo l’argento di Tokyo) e nel Team Event maschile insieme ai compagni di squadra Federico Musolesi e Alessandro Paoli (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiara Rebagliati aprirà le danze in mattinata con le prime 72 frecce della rassegna a cinque cerchi, mentre nel pomeriggio toccherà al terzetto maschile composto da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli (OA Sport)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Prima di di essere reintrodotto come disciplina fissa da Monaco 1972. Louis 1904, Londra 1908 e Anversa 1920. (Calciomercato.com)

Tiro e arco, Bacosi e Nespoli oro dopo l'argento? Sono 19 gli azzurri in gara

Bronzo a squadre ai Campionati Europei di tiro con l'arco indoor 2022 Data di nascita: 22/11/1987. Oro a squadre ai Campionati Europei di tiro con l'arco all'aperto 2022. (La Gazzetta dello Sport)

La Nazionale è pronta per le 72 frecce che definiranno i tabelloni degli scontri diretti individuali, a squadre e del misto: per quest’ultimo appuntamento, ancora da stabilire chi farà coppia con Rebagliati. (SPORTFACE.IT)

Il tiro con l'arco non è uno sport blasonato e seguito come il calcio o il tennis, ed è un peccato perché regala davvero grandi soddisfazioni. Uno sport pennellato per gli imbruttiti, insomma. (Il Milanese Imbruttito)