L'emozione del tiro con l'arco ai Giochi Olimpici di Parigi 2024

Il conto alla rovescia è terminato e le 72 frecce del ranking round del tiro con l’arco ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono pronte a volare. Il percorso degli arcieri italiani inizia oggi, giovedì 25 luglio, con una sessione che definirà la composizione di tutti i tabelloni a eliminazione diretta, che entreranno nel vivo dal 28 luglio.

Federico Musolesi e Alessandro Paoli, i due debuttanti della Nazionale italiana alle Olimpiadi, proveranno a giocarsi il podio insieme alla stella Mauro Nespoli nella prova a squadre. L'emozione è alle stelle per i due nuovi arrivati, che si affideranno all'esperienza di Nespoli, figura fondamentale per la squadra.

Oggi è dedicata al ranking round del tiro con l’arco femminile e maschile ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Questa mattina è il turno delle donne, mentre nel pomeriggio toccherà agli uomini. Chiara Rebagliati aprirà le danze in mattinata con le prime 72 frecce della rassegna a cinque cerchi, mentre nel pomeriggio toccherà al terzetto maschile composto da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli.

Alla vigilia della Cerimonia d’Apertura, gli arcieri saranno i primi atleti italiani a competere nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Oggi andrà in scena il ranking round di tiro con l’arco, decisivo per la qualificazione alla fase finale della prova a coppie miste (avanzeranno solo 16 Paesi su 27) e per la composizione di tutti i tabelloni a eliminazione diretta.

Paoli ha dichiarato: "Avremo sicuramente vento contro". Nonostante le difficoltà previste, l'atmosfera è carica di aspettative e di speranze. Gli arcieri italiani sono pronti a dare il massimo per raggiungere il podio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo