Tiro e arco, Bacosi e Nespoli oro dopo l'argento? Sono 19 gli azzurri in gara

Tiro e arco, Bacosi e Nespoli oro dopo l'argento? Sono 19 gli azzurri in gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Data di nascita: 17/10/1998. Luogo di nascita: Bologna. Altezza e peso: 1,70 m x 65 kg. Società: Aeronautica Militare. Tecnico: Giorgio Botto. Ai Giochi Olimpici: Non ha ancora partecipato.Palmares: - Oro a squadre ai Giochi Europei 2023. Oro a squadre ai Campionati Europei di tiro con l'arco all'aperto 2022. Argento a squadre ai Campionati Europei di tiro con l'arco all'aperto 2024. Bronzo a squadre ai Campionati Europei di tiro con l'arco indoor 2022 Data di nascita: 22/11/1987 (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il tiro con l'arco non è uno sport blasonato e seguito come il calcio o il tennis, ed è un peccato perché regala davvero grandi soddisfazioni. Uno sport pennellato per gli imbruttiti, insomma. (Il Milanese Imbruttito)

Domani, giovedì 25 luglio, si terrà il ranking round del tiro con l’arco per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Mauro Nespoli, alla sua quinta partecipazione olimpica, è il punto di riferimento della spedizione tricolore e andrà a caccia del podio nell’individuale (dopo l’argento di Tokyo) e nel Team Event maschile insieme ai compagni di squadra Federico Musolesi e Alessandro Paoli. (OA Sport)

"Quando fisso il bersaglio cerco di ricordarmi perché sono lì, perché mi piace tirare con l’arco", racconta mentre i suoi occhi trasmettono la grande passione che lo accompagna da anni. (Fanpage.it)

Olimpiadi Parigi, italiani in gara giovedì 25 luglio: si parte con il tiro con l'arco. Gli orari e dove vederli

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (SPORTFACE.IT)

La Nazionale è pronta per le 72 frecce che definiranno i tabelloni degli scontri diretti individuali, a squadre e del misto: per quest’ultimo appuntamento, ancora da stabilire chi farà coppia con Rebagliati. (SPORTFACE.IT)

Ovviamente si tratta di turni preliminari, le prime medaglie verranno assegnate a partire da sabato 27 luglio. Manca ormai solo un giorno all'esordio dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi. (ilmessaggero.it)