Road to Parigi 2024: intervista imbruttita a Mauro Nespoli, il king del tiro con l'arco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Milanese Imbruttito SPORT

Il tiro con l'arco non è uno sport blasonato e seguito come il calcio o il tennis, ed è un peccato perché regala davvero grandi soddisfazioni. E poi è tutta una questione di testa, di concentrazione, di millimetri, di sudore, di lotta contro lo stress, di solitudine e di zero distrazioni. Uno sport pennellato per gli imbruttiti, insomma. Non per niente è anche uno sport olimpico, dove noi italiani - quando vogliamo - spacchiamo di brutto. (Il Milanese Imbruttito)

Ne parlano anche altre fonti

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

L’assenza delle nazionali azzurre di calcio da Parigi 2024 ha fatto slittare di un giorno l’esordio del Team Italia alle Olimpiadi, ma da giovedì si fa sul serio e a inaugurare il cammino che si spera possa essere ricco di medaglie è il tiro con l’arco, che dopo i tiri di prova ufficiali, dal 25 luglio accende i propri riflettori sui ranking round. (SPORTFACE.IT)

Chiara Rebagliati, bronzo agli ultimi European Games, ha espresso il proprio entusiasmo tramite i canali federali alla vigilia dell’evento: “Non sapevo di essere la prima atleta azzurra in gara. (OA Sport)

Sebbene la cerimonia d'apertura sarà il 26 luglio, alcune discipline hanno già aperto le danze. Ovviamente si tratta di turni preliminari, le prime medaglie verranno assegnate a partire da sabato 27 luglio. (ilmessaggero.it)

Tutti gli arcieri qualificati per la rassegna a cinque cerchi si presenteranno sulla linea di tiro parigina per scoccare le 72 frecce che definiranno tutti i tabelloni a eliminazione diretta (individuali e a squadre). (OA Sport)

Chiara Rebagliati aprirà le danze in mattinata con le prime 72 frecce della rassegna a cinque cerchi, mentre nel pomeriggio toccherà al terzetto maschile composto da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli. (OA Sport)