Olimpiadi Parigi, italiani in gara giovedì 25 luglio: si parte con il tiro con l'arco. Gli orari e dove vederli

Olimpiadi Parigi, italiani in gara giovedì 25 luglio: si parte con il tiro con l'arco. Gli orari e dove vederli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Manca ormai solo un giorno all'esordio dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Sebbene la cerimonia d'apertura sarà il 26 luglio, alcune discipline hanno già aperto le danze. Ovviamente si tratta di turni preliminari, le prime medaglie verranno assegnate a partire da sabato 27 luglio. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Quando fisso il bersaglio cerco di ricordarmi perché sono lì, perché mi piace tirare con l’arco", racconta mentre i suoi occhi trasmettono la grande passione che lo accompagna da anni. (Fanpage.it)

L’assenza delle nazionali azzurre di calcio da Parigi 2024 ha fatto slittare di un giorno l’esordio del Team Italia alle Olimpiadi, ma da giovedì si fa sul serio e a inaugurare il cammino che si spera possa essere ricco di medaglie è il tiro con l’arco, che dopo i tiri di prova ufficiali, dal 25 luglio accende i propri riflettori sui ranking round. (SPORTFACE.IT)

Mauro Nespoli, alla sua quinta partecipazione olimpica, è il punto di riferimento della spedizione tricolore e andrà a caccia del podio nell’individuale (dopo l’argento di Tokyo) e nel Team Event maschile insieme ai compagni di squadra Federico Musolesi e Alessandro Paoli. (OA Sport)

Road to Parigi 2024: intervista imbruttita a Mauro Nespoli, il king del tiro con l'arco

Domattina sarà il turno delle donne, mentre nel pomeriggio (dalle 14.15) toccherà agli uomini. Ciascun atleta scoccherà in tutto 72 frecce ed il punteggio complessivo accumulato verrà utilizzato per stilare la graduatoria che comporrà di fatto tutti i tabelloni a eliminazione diretta. (OA Sport)

È stato presente quattro volte ai Giochi tra Parigi 1900, St. Gli eventi a squadre e a squadre miste sono stati aggiunti ai programmi Olimpici, prima a Seul 1988 e poi a Tokyo 2020. (Calciomercato.com)

Il tiro con l'arco non è uno sport blasonato e seguito come il calcio o il tennis, ed è un peccato perché regala davvero grandi soddisfazioni. Uno sport pennellato per gli imbruttiti, insomma. (Il Milanese Imbruttito)