Mauro Nespoli: "Vi svelo gli errori da non commettere quando tiri con l'arco e fissi il bersaglio"

Mauro Nespoli: Vi svelo gli errori da non commettere quando tiri con l'arco e fissi il bersaglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Mauro Nespoli, classe 1987, la prima volta che tirò con l’arco aveva solo 10 anni. Da lì non ha mai smesso. Era in vacanza con i suoi genitori quando, dietro l’hotel dove alloggiavano, Mauro vide un campo di tiro con l’arco. Fu amore a prima vista. Quello che era iniziato come un gioco è diventato un talento da coltivare, cheta portato Nespoli alla sua quinta Olimpiade. "Quando fisso il bersaglio cerco di ricordarmi perché sono lì, perché mi piace tirare con l’arco", racconta mentre i suoi occhi trasmettono la grande passione che lo accompagna da anni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Domani, giovedì 25 luglio, si terrà il ranking round del tiro con l’arco per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tutti gli arcieri qualificati per la rassegna a cinque cerchi si presenteranno sulla linea di tiro parigina per scoccare le 72 frecce che definiranno tutti i tabelloni a eliminazione diretta (individuali e a squadre). (OA Sport)

Ciascun atleta scoccherà in tutto 72 frecce ed il punteggio complessivo accumulato verrà utilizzato per stilare la graduatoria che comporrà di fatto tutti i tabelloni a eliminazione diretta. Tutto pronto all’Esplanade des Invalides per il ranking round del tiro con l’arco ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, in programma mercoledì 25 luglio. (OA Sport)

La Nazionale è pronta per le 72 frecce che definiranno i tabelloni degli scontri diretti individuali, a squadre e del misto: per quest’ultimo appuntamento, ancora da stabilire chi farà coppia con Rebagliati. (SPORTFACE.IT)

Come funziona il punteggio del tiro con l'arco alle Olimpiadi|Altri sport

Louis 1904, Londra 1908 e Anversa 1920. Prima di di essere reintrodotto come disciplina fissa da Monaco 1972. (Calciomercato.com)

Bronzo a squadre ai Campionati Europei di tiro con l'arco indoor 2022 Data di nascita: 22/11/1987. Oro a squadre ai Campionati Europei di tiro con l'arco all'aperto 2022. (La Gazzetta dello Sport)

E poi è tutta una questione di testa, di concentrazione, di millimetri, di sudore, di lotta contro lo stress, di solitudine e di zero distrazioni. Uno sport pennellato per gli imbruttiti, insomma. (Il Milanese Imbruttito)