Papa Francesco, Parolin: ci sentiamo orfani e smarriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Askanews INTERNO

Città del Vaticano, 27 apr. – La Chiesa ed il mondo intero si sente orfano e smarrito per la morte di Papa Francesco ma, come cristiani, certi che la vita risorge e che Dio salva. Questo il messaggio dell’ex Segretario di Stato, card. Pietro Parolin che stamane ha tenuto l’omelia della messa per la II domenica di Pasqua o della Divina Misericordia, nel secondo giorno dei Novendiali che ha coinciso anche con il Giubileo degli adolescenti. (Askanews)

La notizia riportata su altre testate

Dalla sua presentazione iniziale, le reazioni dei fan al film di Superman di Gunn sono state diverse e, in alcuni casi, critiche. Dettagli Contraddittori sul Progetto (SofiaOggi.com)

Il dolore per la sua dipartita, il senso di tristezza che ci assale, il turbamento che avvertiamo nel cuore, la sensazione di smarrimento: stiamo vivendo tutto questo, come gli apostoli addolorati per la morte di Gesù”. (RaiNews)

"Solo la misericordia guarisce e crea un mondo nuovo, spegnendo i fuochi della diffidenza, dell'odio e della violenza: questo è il grande insegnamento di Papa Francesco”. (Sky TG24)

In piazza centinaia di giovani in occasione del Giubileo degli adolescenti. La folla continua a radunarsi in piazza San Pietro il giorno dopo i funerali di Papa Francesco. (Tiscali Notizie)

“L’immagine iniziale che il Vangelo ci offre in questa domenica può rappresentare bene anche lo stato d’animo di tutti noi, della Chiesa e del mondo intero. Il Pastore che il Signore ha donato al suo popolo, Papa Francesco, ha terminato la sua vita terrena e ci ha lasciati. (AltoVicentinOnline)

«Il nostro affetto per papa Francesco, che si sta manifestando in queste ore, non deve restare una semplice emozione del momento. (L'Unione Sarda.it)