Covid, rivolta dem, Biden sotto assedio. I media: lascerà nel weekend

Approfondimenti:
Ucraina

Il presidente Joe Biden sulla scaletta dell'Air Force One alla base aerea di Dover - Reuters «Kamala Harris davvero non può vincere». Dal 27 giugno – data del dibattito-flop con Donald Trump –, l’affermazione più ricorrente fra i vertici del Partito democratico ha perso, pian piano, la propria perentorietà. Settimana dopo settimana è diventata più sfumata, aperta. Fino, poco più di tre settimane dopo, a trasformarsi in domanda. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutte le persone che hanno parlato con il New York Times hanno descritto la situazione come "estremamente delicata" . Una di queste persone ha riferito che "la realtà sta prendendo il sopravvento" e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio sul ritiro. (Tuttosport)

Stillicidio di indiscrezioni Lo stillicidio di indiscrezioni dovrebbe durare solo qualche altro giorno. Joe Biden "sta prendendo sul serio le richieste di farsi da parte come candidato presidenziale e sta facendo "un esame di coscienza", riferiscono fonti informate alla Reuters (Today.it)

Ma sono i continui rumors e malumori in casa dem che rendono la corsa sempre più grottesca, con il presidente Joe Biden che cerca di mostrare a ogni costo una tempra che non ha, e fette sempre più grosse del mondo democratico che ne chiedono l'uscita di scena con onore. (il Giornale)

"Si ritirerà entro il weekend": i rumors dei leader del Congresso su Biden

Il presidente della federcalcio Gabriele Gravina - apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera. (TUTTO mercato WEB)

Video suggerito A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Joe Biden starebbe «accettando la possibilità di dover lasciare la corsa» per la Casa Bianca. A dirlo al New York Times sono quattro persone vicine al presidente statunitense, che sarebbe ormai rassegnato ad accontentare le richieste sempre più insistenti dei sempre più numerosi esponenti del partito Democratico. (Open)