Parigi 2024 Scherma, Errigo: "Ora voglio godermi la medaglia, poi vedremo"

La portabandiera azzurra Arianna Errigo, ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a seguito dell’argento conquistato nel torneo a squadre di fioretto femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: “Quello che succederà da qui a quattro anni non lo so, sono onesta. Ora mi voglio godere questa medaglia e pensare un anno alla volta, perché ho 36 anni e sarebbe un po’ sciocco pensare su quadrienni come facevo prima”. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Saranno più smorfie interiori che sorrisi esteriori. Dal bronzo di Tokyo siam passati all'argento di Parigi. (il Giornale)

Non ci sarà invece Arianna Errigo, che ha quasi sicuramente concluso con questo a… Forse ci sarà Alice Volpi, che non vuole più tirare per un po’, ma lo dice con quell’espressione di chi sta già pensando a un nuovo quadriennio. (la Repubblica)

Spalla a spalla. Insieme. (Federazione Italiana Scherma)

Una campionessa si vede sicuramente dai suoi risultati, ma soprattutto dalla capacità di reagire alle delusioni. E, dopo essere stata eliminata ai quarti di finale del fioretto individuale femminile alle Olimpiadi di Parigi, non è andata molto lontana dal condurre l'Italia alla medaglia d'oro nel fioretto a squadre. (MBNews)

Errigo apre la sfida nella prima frazione contro Lee Kiefer: la campionessa olimpica individuale parte in sordina ma recupera chiudendo il round con il 5-4 che regala il primo vantaggio alla selezione americana. (CremonaOggi)

(ilmessaggero.it)