Pagelle Thuram e Lautaro in ombra, Dimarco è il migliore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Voti stiracchiati per i nerazzurri da parte del Corriere dello Sport dopo il pari di Napoli. Spicca il 7,5 per Dimarco, autore del momentaneo 1-0. Bene anche Bastoni. S.Inzaghi (all.) 5 Inter dominata e addirittura schiacciata nel secondo tempo. Sotto nel possesso e nei duelli, neanche un tiro nella ripresa e 6 nel primo tempo, di cui uno nello specchio: la punizione del gol. Prova a cambiarla passando al 4-4-2, poi torna a tre ma trova solo confusione. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il Napoli continua la sua rincorsa al vertice e lo fa con nuove certezze. Come analizzato da Fabio Tarantino sul Corriere dello Sport, la sfida contro l’Inter ha certificato l’importanza della panchina per Antonio Conte in vista dello sprint finale. (Napolipiu.com)
Il Napoli esce con un solo punto dallo scontro-scudetto con l’Inter, e per dire che avrebbe meritato la vittoria non c’è assolutamente bisogno di addentrarsi nelle statistiche - che pure dicono 2.45 punti attesi per gli azzurri, a fronte degli 0.36 dei nerazzurri -. (Tutto Napoli)
Napoli-Inter, due giorni dopo: ne ha parlato anche Francesco Modugno a Radio Marte. “Conte è uscito allo scoperto semplicemente perchè nella sua comunicazione ci sono tempi e momenti per dire le cose e come trasferirle. (Terzo Tempo Napoli)
Nel corso di 'Sky Calcio Club', l'ex attaccante azzurro Paolo Di Canio ha parlato del pareggio tra Napoli e Inter: “L’Inter è senza il rendimento dei due davanti. Già dai primi minuti, non è una questione di stanchezza. (Tutto Napoli)
Premessa necessaria: un periodo di appannamento è più che normale nel corso di una stagione lunga a faticosa come quella attuale, ma il calo di rendimento dell’ultimo periodo di Thuram è abbastanza netto. (Goal Italia)
I dubbi sono naturali: il Napoli ha recuperato sia Spinazzola che Olivera, ma David Neres è ancora ai box. Antonio Conte, contro la Fiorentina, tornerà al 4-3-3 o resterà ancorato al 3-5-2? Il cambio modulo verrà sicuramente discusso nelle prossime ore, non da oggi, dato che la squadra non si allenerà. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)