Di Canio: "Conte ha pronunciato per la prima volta una frase, ecco perché l'ha detta" Nel corso di 'Sky Calcio Club', l'ex attaccante azzurro Paolo Di Canio ha parlato del pareggio tra Napoli e Inter: “L’Inter è senza il rendimento dei due davanti. Già dai primi minuti, non è una questione di stanchezza. Calhanoglu manca dopo l’infortunio e potremmo aggiungerne diversi. Per quanto riguarda il Napoli, più dell'aspetto tattico quello che più preoccupava era la…
Leggi
Altre notizie:
Nel corso di ‘Campania Sport’ su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha commentato i prossimi impegni che attendono il Napoli: "Mi aspetto nove punti nelle prossime tre partite, senza sé e senza ma! La Fiorentina vista con il Lecce è una squadraccia, è in grande difficoltà. E' vero che tre punti e la vittoria danno morale e ti fanno risorgere, però la Fiorentina viene da tre sconfitte consecutive.
Leggi
Focus Come il Napoli di Conte ha ridimensionato l'Inter capolista Il Napoli esce con un solo punto dallo scontro-scudetto con l’Inter, e per dire che avrebbe meritato la vittoria non c’è assolutamente bisogno di addentrarsi nelle statistiche - che pure dicono 2.45 punti attesi per gli azzurri, a fronte degli 0.36 dei nerazzurri -. Insomma, la squadra di Conte meritava i tre punti senz’ombra di dubbio.
Leggi
Costacurta: "Bella Inter, ma cos'è successo nel secondo tempo contro il Napoli?" L'ex difensore Alessandro Costacurta ha così parlato dagli studi di Sky Sport per analizzare il pareggio per 1-1 maturato ieri nel match di Serie A tra Napoli e Inter: "Nel primo tempo ho visto una bella Inter, aveva preso in mano la situazione sfociata poi nel gol. Poi da lì ho visto una gara equilibrata. Napoli nel secondo tempo, ma la cosa sorprendente è che da lì l'Inter non ha…
Leggi
Il commento di Paolo Condò sul Corriere della Sera per Napoli-Inter 1-1: "Non è rimasto tutto come prima, anche se la classifica questo dice. Il Napoli è sopravvissuto all’ultimo scontro veramente diretto della sua stagione — d’ora in poi pedalerà in pianura — arrestando l’emorragia dell’ultimo mese con una ripresa garibaldina e il gol di un giocatore nuovo, Billing, cosa che dopo tutte le tensioni post-mercato assume anche un…
Leggi
Tardelli su Napoli-Inter "Le carte sono tutte sul tavolo, ma stasera il Napoli meritava la vittoria. L'Inter non ha perso per merito dei suoi singoli, tanto di cappello a Dimarco per quel gol, ma oggi gli azzurri avrebbero meritato di più. Inzaghi potrebbe aver pensato di più alla Champions, anche se non è l'unica questa partita in cui l'Inter non ha giocato benissimo".
Leggi
Il 50% delle azioni costruite a destra. Il lavoro del tecnico per reagire alle avversità. Lukaku, ovvero un centravanti può essere importante anche senza segnare Reagire alle avversità Napoli-Inter 1-1 è stata una partita dall’enorme significato. Tattico, agonistico, ma anche filosofico. Chi era allo stadio Maradona, infatti, ha assistito a una dimostrazione plastica di quanto possa essere complicato, per un allenatore professionista, gestire tutte le variabili, reagire alle…
Leggi
"Non è rimasto tutto come prima, anche se la classifica questo dice". Paolo Condò analizza la lotta scudetto dopo i risultati del weekend con i pareggi dell'Atalanta in casa con il Venezia e della supersfida del Maradona. "Il Napoli è sopravvissuto all’ultimo scontro veramente diretto della sua stagione — d’ora in poi pedalerà in pianura — arrestando l’emorragia dell’ultimo mese con una ripresa garibaldina e il gol di un giocatore nuovo…
Leggi
Conte elogiato nelle pagelle: "Incarta Inzaghi, Napoli superiore in tutto! Decisivo con due mosse" Antonio Conte batte Simone Inzaghi. Sì, il Napoli non batte l'Inter, finisce in parità, ma dal punto di vista tattico l'allenatore azzurro prepara meglio il match rispetto al collega nerazzurro. Per l'ex Juventus e Tottenham arrivano diversi 7, a cominciare dal Corriere dello Sport: "Senza Neres e Anguissa, indovina tutte le mosse: in…
Leggi
Niente da fare per l'Inter, che passa in vantaggio a Napoli, accarezza i sogni di vittoria e allungo in classifica, ma si fa rimontare nel finale da un gol del neo entrato Billing. Per La Gazzetta dello Sport i migliori in campo per i nerazzurri sono Dimarco ("Nella porta consacrata da una punizione di Maradona, ci piazza umilmente la sua, con un sinistro di velluto. Sfiora il 2-0") e Bastoni ("Due salvataggi disperati che tengono viva l'Inter.
Leggi
Conte esalta Lukaku: "La sua miglior prova! Se lui è dominante, lo diventiamo pure noi" Antonio Conte, tecnico del Napoli, ai microfoni di DAZN dopo il pari con l'Inter ci ha tenuto a sottolineare la grande prestazione di Romelu Lukaku. Di seguito le sue parole: Lukaku potrebbe essere servito prima? "L'analisi è giusta, soprattutto sui cross. Oggi Romelu ha fatto forse la miglior partita da quando è a Napoli.
Leggi
Antonio Corbo, giornalista, commenta il pareggio tra Napoli e Inter nel suo consueto editoriale sulle colonne di Repubblica: "Comincia una storia nuova nello stesso campionato. Non può essere un caso che il gol sia di Billing, un semisconosciuto già cooptato nella sua squadra, andava solo rimesso in ordine da Conte, ma pronto a far giustizia di una subalternità che il Napoli non poteva tollerare nel rapporto con l’Inter, in vantaggio con un fantastico tracciante di Dimarco, un gol che i campioni…
Leggi
Il voto più altro tra gli azzurri secondo la Gazzetta dello Sport: dopo Napoli-Inter spunta il giudizio della rosea che elegge il suo migliore. Una prova di forza importante: il pareggio di ieri del Napoli vale come una vittoria. Il gol di Billing, di fatto, è stato festeggiato al massimo dagli azzurri, con tutto lo stadio che è letteralmente esploso grazie al gol del neo centrocampista dei partenopei.
Leggi
Voti stiracchiati per i nerazzurri da parte del Corriere dello Sport dopo il pari di Napoli. Spicca il 7,5 per Dimarco, autore del momentaneo 1-0. Bene anche Bastoni. S.Inzaghi (all.) 5 Inter dominata e addirittura schiacciata nel secondo tempo. Sotto nel possesso e nei duelli, neanche un tiro nella ripresa e 6 nel primo tempo, di cui uno nello specchio: la punizione del gol. Prova a cambiarla passando al 4-4-2, poi torna a tre ma trova solo confusione.
Leggi
Continua il momento di appannamento dell’attaccante francese, tra i peggiori anche contro il Napoli: nel 2025 ha segnato solo un goal. L’altra faccia di Marcus Thuram. Da quando è iniziato il 2025 l’attaccante francese non è riuscito a incidere come invece aveva fatto nella prima parte della stagione, quando con i suoi goal ha trascinato l’Inter in campionato e in Champions League. Premessa necessaria: un periodo di appannamento è più che normale nel…
Leggi
Napoli-Inter ci ha raccontato tante cose e, tra queste, anche il fatto che il Napoli sia tornato molto solida in difesa, con due super prestazioni di Rrahmani e Buongiorno, ma non solo. Il Corriere...
Leggi
Il Napoli domina l'Inter ed ora tutti ci credono: ecco perché anche Conte apre allo Scudetto La corsa Scudetto è ancora lunghissima e tutti dovranno fare i conti con il Napoli. Resta tutto invariato dopo la gara del Maradona, ma solo per quanto riguarda un discorso di classifica: la squadra di Antonio Conte esce più forte dallo scontro diretto, mettendo sotto la capolista dal momento dello svantaggio fino allo scadere quando al 95' sfiora persino il…
Leggi
Napoli, che prestazione contro la capolista: ora anche Conte (finalmente) apre allo Scudetto La corsa Scudetto è ancora lunghissima e tutti dovranno fare i conti con il Napoli. Resta tutto invariato dopo la gara del Maradona, ma solo per quanto riguarda un discorso di classifica: la squadra di Antonio Conte esce più forte dallo scontro diretto, mettendo sotto la capolista dal momento dello svantaggio fino allo scadere quando al 95' sfiora persino il…
Leggi
Bastoni e Dimarco i migliori in casa nerazzurra secondo le pagelle molto punitive della Gazzetta dello Sport. Premiato il centrale (7): "Due salvataggi disperati (super su Lukaku) che tengono viva l’Inter. Il migliore del fortino. Avrebbe lasciato passare la palla del pari?". Stessa valutazione anche per l'esterno mancino (7): "Il migliore della mediana o, per lo meno, il meno lontano dal suo rendimento medio.
Leggi
Così il Corriere dello Sport nella sua analisi su quanto accaduto ieri sera al Maradona nello scontro scudetto tra Napoli e Inter Marco Astori Redattore 2 marzo 2025 (modifica il 2 marzo 2025 | 08:54) "Febbre scudetto a 87°. Il campionato non è ancora riuscito a riconoscere un padrone anche dopo il re degli scontri diretti: l'Inter ha sperato di tornare a casa a più quattro, ma il Napoli ha confermato che la corsa verso il traguardo sarà ancora molto lunga e incerta…
Leggi
Conte, mentalità da vincente: la frase del mister è una (bella) sorpresa per tutti Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni abbastanza sorprendenti al termine del match contro l'Inter. Pubblicato nella sezione Campionato Mister Antonio Conte, dall'inizio della stagione, ha tenuto un profilo piuttosto basso nelle sue dichiarazioni. Da uomo del Sud conosce quanto possa dare la piazza partenopea, ma ne conosce anche i rischi.
Leggi
J. MARTINEZ 6,5. Brividi per un’uscita a vuoto su Raspadori ma che riflesso su McTominay. Respinge il primo tiro di Billing ma nulla può sulla ribattuta. BISSECK 6. La sua presenza si fa sentire in area ma è fuori posizione sul gol del pareggio. ACERBI 6,5. Toglie la prima opzione offensiva al Napoli ingabbiando con le buone e con le cattive Lukaku. BASTONI 7. Almeno due provvidenziali chiusure, su Lukaku e Politano.
Leggi
MERET Può solo ammirare il sinistro diabolico di Dimarco, poi non deve fare altro che guardarsi la sfida (quasi) comodamente da fuori area. 6,5 DI LORENZO Spinge a destra e butta un occhio all'interista che avanza dal suo lato (Dimarco), nella ripresa sale di rendimento e fa l'ala aggiunta. 7 RRAHMANI Gioca d'anticipo su Lautaro, la sua è una gran partita perché l'argentino non si vede mai. 7 BUONGIORNO Quasi sempre su Thuram, lo annulla e altrettanto fa con Correa o con chi li capita a turno nella ripresa.
Leggi
Il Napoli pareggia con Billing, Conte euforico: la reazione di De Laurentiis Il Napoli ha conquistato un punto prezioso nella partita disputatasi al Diego Armando Maradona contro l'Inter. La lotta Scudetto è ancora apertissima. Mancano undici gare al termine del campionato e può accadere davvero di tutto. Il Napoli è riuscito a riacciuffare il meritatissimo pareggio nel finale di gara grazie alla prima rete in Italia del centrocampista Billing, entrato dalla panchina.
Leggi
Meno qualità e pochi ricambi, ma il Napoli gioca col veleno addosso C'è una grossa differenza, almeno in questa partita, tra Napoli e Inter: una gioca col veleno addosso, l'altra no. Anche se ha meno qualità. Lo scrive il Corriere della Sera: "Il Napoli gode, un pari che assomiglia a una vittoria da far fruttare nell’immediato contro Fiorentina e Venezia. Una ripartenza. Nel segno di Lobotka, dominatore del centrocampo e di Billing, l’ultimo acquisto di un mercato…
Leggi
La super sfida tra Napoli ed Inter è terminata 1-1 e la classifica rimane così invariata, con i nerazzurri che hanno mantenuto il punto di vantaggio sul club partenopeo. La rete siglata da Billing al minuto 87, però, evidenzia ancora una volta la capacità della squadra di Conte di restare sempre aggrappato alla partita. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si focalizza proprio su quanto successo ieri al Maradona
Leggi
Billing entra e ferma la fuga dell'Inter, La Repubblica (ed. Napoli): "Il Napoli non si arrende mai"
Un punto che mantiene tutto invariato in vetta alla classifica. Il Napoli esce con un pareggio in extremis ottenuto contro l'Inter di Simone Inzaghi. Alla rete iniziale di Dimarco ha risposto a quattr
Leggi
Le reazioni dei tifosi sui social al pareggio, 1-1, tra il Napoli di Antonio Conte e l'Inter di Simone Inzaghi nella 27^ giornata di Serie Pareggio, 1-1, ieri allo stadio 'Diego Armando Maradona' tra il Napoli di Antonio Conte e l'Inter di Simone Inzaghi nel big match della 27^ giornata della Serie A 2024-2025: vantaggio ospite con il calcio di punizione di Federico Dimarco nel primo tempo, pari dei padroni di casa con Philip Billing nel finale.
Leggi
Prima pagina La Gazzetta dello Sport: "Tutto come prima, l'Inter tiene il punto" "Tutto come prima, l'Inter tiene il punto", si legge sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport. Finisce in parità la sfida Scudetto tra Napoli e Inter: "Dimarco, punizione show poi va ko, 1-1 di Billing all'87'. Conte: «Possiamo farcela». Inzaghi e il problema cambi: «Loro hanno meno partite». Buona occasione invece per la Juventus di Thiago Motta che ora punta il terzo posto dopo…
Leggi
Napoli-Inter, big match valido per la 27a giornata di Serie A 2024/25, s i è concluso 1-1 al Diego Armando Maradona di Napoli. Decisive le reti di Federico Dimarco e Philip Billing. Vediamo insieme l'analisi del match in cinque punti distinti. 1) Il Napoli ha ritrovato la luce Un tifoso apre la classifica, vede lo score del Napoli nelle ultime cinque uscite e dice: ma come ha ritrovato la luce? In effetti, fermandosi ai…
Leggi
Anche il Corriere dello Sport rende merito alla prestazione della squadra di Antonio Conte contro l'Inter ieri allo stadio Maradona. Il pareggio sta davvero molto stretto agli azzurri che avrebbero meritato la vittoria per come hanno saputo interpretare la gara. Napoli Inter 1 1 Ecco il commento del Corriere dello Sport sulla prestazione del Napoli contro l'Inter: "Anzi, il pareggio sta davvero molto stretto alla squadra di Conte per come è andata la…
Leggi
Un pari che somiglia a una vittoria: Conte ha due motivi per sperare Il Napoli esce con un 1-1 dal big match contro l'Inter. Un risultato che sta pure stretto agli azzurri, che ai punti avrebbero meritato di più. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport: “Non è cambiato nulla in classifica. Simone Inzaghi è uscito dal canyon del Maradona illeso e ha conservato il punto di vantaggio. Dovrebbe essere suo il sorriso più robusto nel dopopartita e invece la faccia della felicità è…
Leggi
Il Napoli esce dalla sfida scudetto del "Maradona" contro l'Inter col morale alto, ma anche con la consapevolezza di avere ancora parecchio lavoro da fare per continuare a sognare il titolo. I ragazzi di Conte sono andati in svantaggio ma hanno reagito immediatamente, hanno disputato un grande secondo tempo e non si sono fatti sopraffare dalla frustrazione quando la mole di gioco creata non sembrava trovare sbocchi vincenti.
Leggi
Pareggio ieri al Maradona tra il Napoli di Antonio Conte e l'Inter di Simone Inzaghi nel big match della 27^ giornata della Serie A 2024-2025 Pareggio, 1-1, ieri allo stadio 'Diego Armando Maradona' tra il Napoli di Antonio Conte e l'Inter di Simone Inzaghi nel big match della 27^ giornata della Serie A 2024-2025: vantaggio ospite con il calcio di punizione di Federico Dimarco nel primo tempo, pari dei padroni di casa con Philip Billing nel finale.
Leggi
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport immortala una scena che rappresenta tutto il nervosismo dell'Inter nella gara di ieri allo stadio Maradona. A differenza di Simone Inzaghi, le sostituzioni compiute da Antonio Conte hanno fatto la differenza. Non a caso Billing è stato decisivo per il pareggio degli azzurri che restano in corsa per lo scudetto. Napoli Inter 1 1 Ecco cosa si legge sulle pagine della Gazzetta…
Leggi
Editoriale di Luca Calamai Lo scudetto sarà assegnato allo sprint. L’Inter ha una marcia in meno rispetto alla passata stagione. Il Napoli è la mia favorita. Che occasione ha perso la Dea. E se la Juve…
Leggi
Editoriale di Luca Calamai Lo scudetto sarà assegnato allo sprint. L’Inter ha una marcia in meno rispetto alla passata stagione. Il Napoli è la mia favorita. Che occasione ha perso la Dea. E se la Juve…
Leggi
Sabatini: "Napoli-Inter, pari giusto. Scudetto così combattuto non si vedeva da tantissimo!" Il giornalista Sandro Sabatini, tramite un video su YouTube, ha commentato il pareggio nel big match tra Napoli e Inter: "Un gol per parte, un tempo e un punto per parte. Lo scontro diretto Napoli-Inter per lo spareggio scudetto finisce con un pari. Resterà una grande volata a due questo campionato e combattuto così non si vedeva da tantissimo.
Leggi
La Gazzetta dello Sport definisce il pareggio conquistato dal Napoli nei minuti finali contro l'Inter praticamente come una vittoria. La prestazione della squadra di Antonio Conte ha convinto il quotidiano che evidenzia il dominio mostrato dagli azzurri nei confronti della compagine di Inzaghi che ha pensato solo a difendersi trovandosi in vantaggio solo grazie ad un calcio piazzato di Dimarco. Napoli Inter…
Leggi
Mi è sembrato di sentire un rumore: quello forte, come il ritmo della canzone della Carrà, era il Napoli che a tambur battente ha stordito l’Inter. Una partita in cui avrebbe meritato sicuramente di vincere la squadra di Antonio Conte: a fine gara tutti in piedi sul divano ad applaudire i calciatori e il gioco degli azzurri. Il rumore, però, non è solo quello del brano della Raffa ma anche quello citato 16 anni fa da José Mourinho
Leggi
Napoli-Inter 1-1, le pagelle: Billing da sogno, Lobotka da big. Bastoni provvidenziale Risultato finale: Napoli-Inter 1-1 NAPOLI Meret 6 - Non può arrivare sulla punizione-capolavoro di Dimarco. Poi, per il resto, è chiamato in causa solo per qualche uscita e poco altro. Di Lorenzo 6 - Terzo di difesa sulla carta, nella pratica finta mezzala. Esce su Mkhitaryan in pressione fino alla linea degli attaccanti, si alza anche per la costruzione, facendo su e giù per il…
Leggi
Ma non siamo primi in classifica? O mi sono perso qualcosa? Certo che ti fa incazzare. Certo che ti girano peggio delle pale di un elicottero. Perché mancano tre minuti alla fine, hai un golletto (e che golletto) da difendere e, zozza la miseria, non è possibile riuscire, per la decima (DECIMA) volta in questo campionato, a prendere gol. Sapete, una volta ci può stare. Due succede. Tre e che diamine.
Leggi
Dopo Napoli-Inter 1-1, l'allenatore azzurro Antonio Conte ha parlato anche ai microfoni di Rai Radio1: "E' stata un'ottima partita, giocata a livelli molto alti di intensità. Sinceramente penso meritassimo molto di più, ma l'Inter è stata brava perché ha tenuto botta e ha portato a casa un pareggio che la mantiene in testa alla classifica. Noi ci portiamo a casa la prestazione e il fatto di aver rimontato l'Inter in…
Leggi
Philip Billing risponde alla punizione di Dimarco: la zampata vincente del danese fa impazzire Napoli “No Anguissa? No problem”, ci pensa… Philip Billing. Il meno atteso, probabilmente, nella serata del big match tra Napoli e Inter, ha ripreso i nerazzurri passati in vantaggio dal 22′ grazie alla straordinaria punizione segnata da Dimarco. Partito dalla panchina in favore di Gilmour che ha dovuto sostituire l’infortunato Anguissa, uno dei pilastri – e dei goleador – della stagione…
Leggi
Niente gol, ma tanto sacrificio per il belga in Napoli-Inter. Conte apprezza: “Miglior gara qui. Se diventa dominante lui, lo diventiamo anche noi”. Quella contro l’Inter non era una partita come tutte le altre. Nonostante gli ovvii tentativi di “normalizzare” la sfida al suo passato, quella tra Romelu Lukaku e i nerazzurri è stata una gara dal sapore speciale. Troppi intrecci tra il belga e club nerazzurro: momenti di idillio assoluto poi – come capita…
Leggi
MERET Prende gol da un mancino su punizione nel tempio del sinistro più forte di sempre. Qualche dubbio sul posizionamento della barriera sul capolavoro di Dimarco, ma nella ripresa fa il difensore volante e di testa evita il peggio. 5,5 DI LORENZO Il capitano tiene quando c’è da difendere, ma spinge meno del solito e quando lo fa non è sempre incisivo. 6 RRAHMANI Incerto all’inizio, sembra frenato dopo il pasticcio di Como ed è comprensibile.
Leggi
Antonio Conte risponde alle domande dei giornalisti nel post match. Conte: 'Un solo punto oggi. Influente la partita dal punto di vista della personalità. Dopo una prestazione del genere,... Leggi tutta la notizia
Leggi
" La partita era influente per la classifica , può essere anche influente per una questione di personalità. Oggi, a 11 partite dalla fine, ad un punto dalla testa della classifica, ci deve far capire che nonostante le grande difficoltà se vogliamo noi ci siamo per lo scudetto. Questo è il messaggio che deve passare chiaro, prima a noi stessi, poi all'esterno. Tutti avremmo firmato per trovarci a questo punto a 11 giornate dalla fine .
Leggi