Condò: "Conte arresta l'emorragia, Inzaghi stenta con i cerotti. I numeri confermano che..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

"Non è rimasto tutto come prima, anche se la classifica questo dice". Paolo Condò analizza la lotta scudetto dopo i risultati del weekend con i pareggi dell'Atalanta in casa con il Venezia e della supersfida del Maradona. "Il Napoli è sopravvissuto all’ultimo scontro veramente diretto della sua stagione — d’ora in poi pedalerà in pianura — arrestando l’emorragia dell’ultimo mese con una ripresa garibaldina e il gol di un giocatore nuovo, Billing, cosa che dopo tutte le tensioni post-mercato assume anche un valore simbolico - scrive Condò sul Corriere della Sera -. (Fcinternews.it)

Su altri media

Sul pareggio tra Napoli e Inter: “Il tema non sono i tre punti, ma l’atteggiamento con cui il Napoli ha affrontato l’Inter. È stata una bellissima partita, tra le due squadre che offrono il miglior calcio. (Napolipiu.com)

Premessa necessaria: un periodo di appannamento è più che normale nel corso di una stagione lunga a faticosa come quella attuale, ma il calo di rendimento dell’ultimo periodo di Thuram è abbastanza netto. (Goal Italia)

I dubbi sono naturali: il Napoli ha recuperato sia Spinazzola che Olivera, ma David Neres è ancora ai box. Antonio Conte, contro la Fiorentina, tornerà al 4-3-3 o resterà ancorato al 3-5-2? Il cambio modulo verrà sicuramente discusso nelle prossime ore, non da oggi, dato che la squadra non si allenerà. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Per quanto riguarda il Napoli, più dell'aspetto tattico quello che più preoccupava era la reazione dopo Como. Nel corso di 'Sky Calcio Club', l'ex attaccante azzurro Paolo Di Canio ha parlato del pareggio tra Napoli e Inter: “L’Inter è senza il rendimento dei due davanti. (Tutto Napoli)

Il Napoli esce con un solo punto dallo scontro-scudetto con l’Inter, e per dire che avrebbe meritato la vittoria non c’è assolutamente bisogno di addentrarsi nelle statistiche - che pure dicono 2.45 punti attesi per gli azzurri, a fronte degli 0.36 dei nerazzurri -. (Tutto Napoli)

Il Napoli continua la sua rincorsa al vertice e lo fa con nuove certezze. Come analizzato da Fabio Tarantino sul Corriere dello Sport, la sfida contro l’Inter ha certificato l’importanza della panchina per Antonio Conte in vista dello sprint finale. (Napolipiu.com)