Per Lukaku l’Inter è ancora tabù, ma Conte applaude: “Miglior partita da quando è al Napoli”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Niente gol, ma tanto sacrificio per il belga in Napoli-Inter. Conte apprezza: “Miglior gara qui. Se diventa dominante lui, lo diventiamo anche noi”. Quella contro l’Inter non era una partita come tutte le altre. Nonostante gli ovvii tentativi di “normalizzare” la sfida al suo passato, quella tra Romelu Lukaku e i nerazzurri è stata una gara dal sapore speciale. Troppi intrecci tra il belga e club nerazzurro: momenti di idillio assoluto poi – come capita anche negli amori più belli e intensi – un finale di storia che ha capovolto completamente i sentimenti del popolo dell’Inter nei confronti di Big Rom. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda il Napoli, più dell'aspetto tattico quello che più preoccupava era la reazione dopo Como. Nel corso di 'Sky Calcio Club', l'ex attaccante azzurro Paolo Di Canio ha parlato del pareggio tra Napoli e Inter: “L’Inter è senza il rendimento dei due davanti. (Tutto Napoli)

Antonio Conte potrebbe davvero tornare al 4-3-3 per la sfida tra Napoli e Fiorentina? Cosa filtra sul cambio modulo per la sfida di domenica (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Billy Gilmour, alla prima da titolare dopo quattro mesi, ha confermato di essere una risorsa tattica di alto livello, mentre le vere sorprese della serata sono arrivate da Billing, match-winner, e da Okafor, che nel finale ha sfiorato il colpo decisivo. (Napolipiu.com)

Sul pareggio tra Napoli e Inter: Marco Fassone, ex dirigente sportivo, è intervenuto su Stile TV nella trasmissione Salite sulla Giostra di Raffaele Auriemma, analizzando il pareggio tra Napoli e Inter e il duello scudetto tra le due squadre. (Napolipiu.com)

Premessa necessaria: un periodo di appannamento è più che normale nel corso di una stagione lunga a faticosa come quella attuale, ma il calo di rendimento dell’ultimo periodo di Thuram è abbastanza netto. (Goal Italia)

Il Napoli esce con un solo punto dallo scontro-scudetto con l’Inter, e per dire che avrebbe meritato la vittoria non c’è assolutamente bisogno di addentrarsi nelle statistiche - che pure dicono 2.45 punti attesi per gli azzurri, a fronte degli 0.36 dei nerazzurri -. (Tutto Napoli)