Corbo: "Da ieri il Napoli ha un affidabile giocatore in più"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonio Corbo, giornalista, commenta il pareggio tra Napoli e Inter nel suo consueto editoriale sulle colonne di Repubblica: "Comincia una storia nuova nello stesso campionato. Non può essere un caso che il gol sia di Billing, un semisconosciuto già cooptato nella sua squadra, andava solo rimesso in ordine da Conte, ma pronto a far giustizia di una subalternità che il Napoli non poteva tollerare nel rapporto con l’Inter, in vantaggio con un fantastico tracciante di Dimarco, un gol che i campioni ancora in carica provano a mettere a reddito in banca, ma ingegno e coraggio del Napoli scoprono il codice in un lampo di memoria ma anche nella consapevole forza di uno straordinario impegno collettivo. (CalcioNapoli24)
Ne parlano anche altri giornali
Il Napoli continua la sua rincorsa al vertice e lo fa con nuove certezze. Billy Gilmour, alla prima da titolare dopo quattro mesi, ha confermato di essere una risorsa tattica di alto livello, mentre le vere sorprese della serata sono arrivate da Billing, match-winner, e da Okafor, che nel finale ha sfiorato il colpo decisivo. (Napolipiu.com)
Sul pareggio tra Napoli e Inter: Marco Fassone, ex dirigente sportivo, è intervenuto su Stile TV nella trasmissione Salite sulla Giostra di Raffaele Auriemma, analizzando il pareggio tra Napoli e Inter e il duello scudetto tra le due squadre. (Napolipiu.com)
Premessa necessaria: un periodo di appannamento è più che normale nel corso di una stagione lunga a faticosa come quella attuale, ma il calo di rendimento dell’ultimo periodo di Thuram è abbastanza netto. (Goal Italia)
Antonio Conte potrebbe davvero tornare al 4-3-3 per la sfida tra Napoli e Fiorentina? Cosa filtra sul cambio modulo per la sfida di domenica (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Di Canio: "Conte ha pronunciato per la prima volta una frase, ecco perché l'ha detta" Per quanto riguarda il Napoli, più dell'aspetto tattico quello che più preoccupava era la reazione dopo Como. (Tutto Napoli)
“Conte è uscito allo scoperto semplicemente perchè nella sua comunicazione ci sono tempi e momenti per dire le cose e come trasferirle. Napoli-Inter, due giorni dopo: ne ha parlato anche Francesco Modugno a Radio Marte. (Terzo Tempo Napoli)