Conte elogiato nelle pagelle: "Incarta Inzaghi, Napoli superiore in tutto! Decisivo con due mosse"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conte elogiato nelle pagelle: "Incarta Inzaghi, Napoli superiore in tutto! Decisivo con due mosse" Antonio Conte batte Simone Inzaghi. Sì, il Napoli non batte l'Inter, finisce in parità, ma dal punto di vista tattico l'allenatore azzurro prepara meglio il match rispetto al collega nerazzurro. Per l'ex Juventus e Tottenham arrivano diversi 7, a cominciare dal Corriere dello Sport: "Senza Neres e Anguissa, indovina tutte le mosse: in partenza con Gilmour, prezioso in fase difensiva e in costruzione, e strada facendo con Billing e la virata al 4-3-3. (Tutto Napoli)
La notizia riportata su altre testate
Per quanto riguarda il Napoli, più dell'aspetto tattico quello che più preoccupava era la reazione dopo Como. Di Canio: "Conte ha pronunciato per la prima volta una frase, ecco perché l'ha detta" (Tutto Napoli)
Billing non aveva mai giocato prima della gara di Como, ma sta facendo molto bene alle sue prime apparizioni in campo. “Conte è uscito allo scoperto semplicemente perchè nella sua comunicazione ci sono tempi e momenti per dire le cose e come trasferirle. (Terzo Tempo Napoli)
Antonio Conte potrebbe davvero tornare al 4-3-3 per la sfida tra Napoli e Fiorentina? Cosa filtra sul cambio modulo per la sfida di domenica (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Come analizzato da Fabio Tarantino sul Corriere dello Sport, la sfida contro l’Inter ha certificato l’importanza della panchina per Antonio Conte in vista dello sprint finale. Billy Gilmour, alla prima da titolare dopo quattro mesi, ha confermato di essere una risorsa tattica di alto livello, mentre le vere sorprese della serata sono arrivate da Billing, match-winner, e da Okafor, che nel finale ha sfiorato il colpo decisivo. (Napolipiu.com)
Sul pareggio tra Napoli e Inter: “Il tema non sono i tre punti, ma l’atteggiamento con cui il Napoli ha affrontato l’Inter. È stata una bellissima partita, tra le due squadre che offrono il miglior calcio. (Napolipiu.com)
Il Napoli esce con un solo punto dallo scontro-scudetto con l’Inter, e per dire che avrebbe meritato la vittoria non c’è assolutamente bisogno di addentrarsi nelle statistiche - che pure dicono 2.45 punti attesi per gli azzurri, a fronte degli 0.36 dei nerazzurri -. (Tutto Napoli)