Gazzetta - Un pari che somiglia a una vittoria: Conte ha due motivi per sperare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un pari che somiglia a una vittoria: Conte ha due motivi per sperare Il Napoli esce con un 1-1 dal big match contro l'Inter. Un risultato che sta pure stretto agli azzurri, che ai punti avrebbero meritato di più. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport: “Non è cambiato nulla in classifica. Simone Inzaghi è uscito dal canyon del Maradona illeso e ha conservato il punto di vantaggio. Dovrebbe essere suo il sorriso più robusto nel dopopartita e invece la faccia della felicità è quella di Antonio Conte, perché il pareggio del Napoli somiglia molto ad una vittoria. (Tutto Napoli)
Su altri giornali
Nel corso di 'Sky Calcio Club', l'ex attaccante azzurro Paolo Di Canio ha parlato del pareggio tra Napoli e Inter: “L’Inter è senza il rendimento dei due davanti. Già dai primi minuti, non è una questione di stanchezza. (Tutto Napoli)
“Il tema non sono i tre punti, ma l’atteggiamento con cui il Napoli ha affrontato l’Inter. È stata una bellissima partita, tra le due squadre che offrono il miglior calcio. Sul pareggio tra Napoli e Inter: (Napolipiu.com)
Il Napoli esce con un solo punto dallo scontro-scudetto con l’Inter, e per dire che avrebbe meritato la vittoria non c’è assolutamente bisogno di addentrarsi nelle statistiche - che pure dicono 2.45 punti attesi per gli azzurri, a fronte degli 0.36 dei nerazzurri -. (Tutto Napoli)
Come analizzato da Fabio Tarantino sul Corriere dello Sport, la sfida contro l’Inter ha certificato l’importanza della panchina per Antonio Conte in vista dello sprint finale. Il Napoli continua la sua rincorsa al vertice e lo fa con nuove certezze. (Napolipiu.com)
“Conte è uscito allo scoperto semplicemente perchè nella sua comunicazione ci sono tempi e momenti per dire le cose e come trasferirle. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal giornalista di Sky Sport a Radio Marte. (Terzo Tempo Napoli)
I dubbi sono naturali: il Napoli ha recuperato sia Spinazzola che Olivera, ma David Neres è ancora ai box. Antonio Conte, contro la Fiorentina, tornerà al 4-3-3 o resterà ancorato al 3-5-2? Il cambio modulo verrà sicuramente discusso nelle prossime ore, non da oggi, dato che la squadra non si allenerà. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)