Mondiale per Club, l’Inter evita le big europee! I dettagli del sorteggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Mondiale per Club che si disputerà tra giugno e luglio sta entrando nel vivo. Giovedì pomeriggio ci saranno i sorteggi, ci sono dettagli che aiutano l’Inter. Si eviteranno le big europee! SORTEGGI – L’Inter ha pubblicato un comunicato che rende chiaro qualsiasi criterio utilizzato per il Mondiale per Club 2025: «Alla luce della composizione delle fasce e delle regole stabilite da FIFA, l’Inter è sicura di evitare le europee di fascia 1, mentre affronterà una squadra sudamericana di fascia 1: quindi avversaria dei nerazzurri sarà una tra Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense. (Inter-News)
Ne parlano anche altre testate
Mondiale per club: Inter e Juventus in seconda fascia per il sorteggio di giovedì Le 32 partecipanti alla Coppa del Mondo del club saranno divise in otto gruppi di quattro squadre. (Diretta)
Gerard Garriga, centrale dell'Auckland City FC, non vede l'ora che inizi il Mondiale per Club 2025, che vedrà i neozelandesi tra le 32 partecipanti al torneo: "Mi piacerebbe tanto avere una maglia dell'Inter Miami, l'opportunità di stare a stretto contatto con un giocatore come Leo Messi sarebbe fuori dal mondo, anche se non direi di no allo scambio di maglia con alcuni dei suoi compagni di squadra - ha ammesso il centrale spagnolo a FIFA. (Fcinternews.it)
Le 32 squadre partecipanti saranno divise in otto gironi da quattro, sulla base della fascia d'appartenenza. In prima ci saranno invece i top club di Europa e Sud America. (la Repubblica)
(Adnkronos) – Nelle ultime ore si sono registrati diffusi problemi di accesso ai server di Electronic Arts (EA), come evidenziato dal sito Downdetector.it, che raccoglie segnalazioni di malfunzionamenti da parte degli utenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si avvicina il momento del sorteggio per il Mondiale per Club 2025, con la cerimonia ufficiale programmata per il 5 dicembre alle 19 italiane a Miami. In attesa dell’annuncio definitivo da parte della FIFA, emergono anticipazioni sulle fasce di appartenenza delle squadre partecipanti. (Inter-News)
Ossia, (Spazio Inter)