Assalto armato a Sassari, bottino di alcuni milioni di euro

Assalto armato a Sassari, bottino di alcuni milioni di euro
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

E' stimabile in alcuni milioni di euro il bottino dell'assalto armato di un commando di 20 uomini contro la sede di Sassari della Vedetta 2 Mondialpol. Solo lunedì potrebbe arrivare il conteggio definitivo. Una rapina con tanto di escavatore usato per sfondare il muro attraverso un grosso martello pneumatico e poi per portare via il denaro con dei grandi sacchi per l'edilizia trasportati sul posto dagli stessi rapinatori che hanno sparato, ad altezza d'uomo, almeno 150 colpi contro la sede dell'istituto e i suoi dipendenti e contro le forze dell'ordine. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

In quella occasione gli operatori incaricati al controllo non erano riusciti a sedare gli animi di alcuni facinorosi, di Isola del Liri e Sora, che all’esterno della location si erano scagliati con violenza inaudita su un gruppo di coetanei, procurando a questi ultimi diverse ferite per cui si era reso necessario l’intervento degli operatori sanitari del 118 e il successivo trasporto in Pronto Soccorso, per le medicazioni e gli accertamenti necessari a seguito dei feroci colpi ricevuti alla testa da una delle vittime. (Frosinone News)

Sfruttano la lunghezza del braccio meccanico di una benna che avvicinano alla parete di cemento. Sono le 20.30 di venerdì 28 giugno. (La Stampa)

Le indagini condotte dalla Squadra mobile della Questura stanno cercando di ricostruire i movimenti della banda. (SardiniaPost)

Sassari. Gli spari, le mimetiche, il bottino: la ricostruzione dell'assalto al caveau

Un commando di circa dieci uomini armati ha assaltato intorno alle 20:30 di venerdì 28 giugno il caveau della Mondialpol, alla periferia della città. (la Repubblica)

Tre assalti alla sede della Vedetta 2 Mondialpol a Sassari e tre a portavalori della stessa azienda non solo nel Sassarese, ma anche nel Nuorese e nel Cagliaritano. È lunga la sequenza di precedenti criminali che hanno visto nel mirino l’istituto di vigilanza preso di mira da un commando che ha scatenato l’inferno a Sassari. (L'Unione Sarda.it)

La macchina dei carabinieri crivellata dai colpi dei rapinatori a Sassari - Ansa Lo spettacolare colpo è stato messo a segno ieri sera verso le 20 nella sede dell’istituto di vigilanza Mondialpol di Caniga, alla periferia di Sassari. (Avvenire)