Brindisi, si rafforzano le misure di sicurezza: i presidenti potrebbero dormire nelle masserie
Si rafforzano le misure di sicurezza nel Brindisino in vista del G7, i presidenti saranno ospitati nel resort di Borgo Egnazia, sul litorale di Fasano, dal 13 al 15 giugno. Oltre alla zona del summit, la sicurezza verrà implementata anche nella masseria San Domenico, nella quale potrebbe soggiornare il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden e controlli costanti della ss16, gli aeroporti di Bari e Brindisi, e i porti pugliesi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’organismo contesta fortemente le politiche dei Paesi ospiti del summit mondiale e oggi pomeriggio, alle ore 18, manifesterà all’altezza dei giardinetti di piazza Vittorio Emanuele. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dalle ore 14.00 del 5 giugno fino alle 14.00 del 18 giugno "le frontiere nazionali terrestri, marittime e aeree, come da prassi consolidata dagli Stati in occasione di eventi analoghi, saranno temporaneamente soggette a controlli", ha spiegato il Viminale. (L'HuffPost)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La ragione è l’avvicinarsi del vertice dei capi di Stato e di governo del G7, in programma a Borgo Egnazia, in Puglia, dal 13 al 15 giugno. L’Italia si appresta a ripristinare i controlli alle frontiere di terra e di mare, oltre che negli aeroporti. (Open)
In occasione del prossimo vertice dei leader, che si svolgerà a Borgo Egnazia in Puglia, dal 13 al 15 giugno, fa sapere il Viminale, «le frontiere nazionali terrestri, marittime e aeree, come da prassi consolidata dagli Stati in occasione di eventi analoghi, saranno temporaneamente soggette a controlli». (La Stampa)