Liguria al voto con l'allerta arancione: spostati alcuni seggi a rischio allagamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Urne aperte in Liguria, chiamata a eleggere il prossimo presidente di Regione. Saranno momenti di grande ansia, non solo per l'esito incerto dell'appuntamento politico ma anche per l'ondata maltempo. Sullo sfondo proseguono le ricerche di un uomo disperso da ieri. In molte zone resta l'allerta arancione e, in via precauzionale, sono stati spostati alcuni seggi situati in zone esposte a rischi. Comunque le operazioni elettorali si svolgeranno regolarmente; i seggi si sono costituiti su tutto il territorio. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
I candidati principali alle elezioni in Liguria sono Marco Bucci per il centrodestra e Andrea Orlando, ex ministro del Pd e candidato di centrosinistra. Quelle in Liguria sono elezioni anticipate a causa dell'inchiesta che ha visto protagonista Giovanni Toti, che si è poi dimesso dall'incarico. (Fanpage.it)
Sono 1.341.799 i cittadini chiamati a votare. La corsa per decretare il successore di Giovanni Toti è fra nove candidati, ma si prospetta una sfida finale tra l'attuale sindaco di Genova Marco Bucci sostenuto dal centrodestra e l'ex ministro dei governi Letta, Renzi, Gentiloni e Draghi supportato dal campo largo, Andrea Orlando. (Today.it)
Urne aperte dalle in Liguria per le elezioni. La regione dovrà scegliere il presidente, insieme ai trenta componenti dell'assemblea legislativa regionale. Oggi, domenica 27 ottobre, si voterà fino alle 23 e domani, lunedì 28, dalle 7 alle 15. (Adnkronos)
Si vota dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle ore 15 di lunedì 28 ottobre (LAPRESSE)
Per votare servono documento di identità e tessera elettorale. Gli elettori riceveranno una scheda di colore verde con i nomi dei nove candidati alla presidenza della Regione accompagnati dalle relative liste provinciali di sostegno. (La Repubblica)
È la conferma arrivata da un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l'Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali, in relazione all'allerta meteo in corso in Liguria. (ilmessaggero.it)